Infortunio Neymar più grave del previsto, PSG qualificato ora a quota 4.50

Le notizie ovviamente muovono il mercato e quella relativa ai problemi fisici dell'asso brasiliano è particolarmente importante

Infortunio Neymar: l’ex Barcellona ha riportato una distorsione alla caviglia e soprattutto la microfrattura del quinto metatarso del piede destro. Questo è quanto ha fatto sapere il PSG attraverso un comunicato. Non si tratta di un infortunio particolarmente grave ma la partita di ritorno contro il Real Madrid non è poi così distante nel tempo. Si gioca infatti il 6 marzo.

Dopo la bella ma sfortunata prestazione del Bernabeu, quando la sconfitta con il punteggio di 3-1 era apparsa eccessiva ai più, il club francese spera ancora nella qualificazione. Per compiere l’impresa però serve la serata perfetta e un Neymar in piena efficienza fa parte di questa ricerca della perfezione.

In Francia è nato un vero e proprio giallo sulle reali condizioni dell’attaccante brasiliano. Da una parte Unay Emery, allenatore del Psg, aveva dichiarato che Neymar vuole giocare e c’è una piccola possibilità che sia disponibile per la gara di ritorno contro il Real. Diversi media francesi riportano invece che non esistono possibilità di vederlo in campo la settimana prossima in Champions League mentre secondo alcune fonti di informazione brasiliane esiste il rischio concreto di un’operazione chirurgica che potrebbe tenerlo fuori dal campo per almeno due mesi. Ufficialmente la società non si è ancora espressa ma i dubbi sulla effettiva condizione clinica di Neymar aumentano.

Al 28 febbraio è ormai quasi certa l’assenza di Neymar nel ritorno contro il Real Madrid a interpretare le parole del papà del giocatore che a Espn Brasil ha dichiarato: ‘Bisogna permettergli di guarire in modo tale da non avere problemi in futuro, il Psg sa che non potrà contare su Neymar nelle prossime partite, è ipotizzabile che torni a fine aprile’.

Dichiarazioni che confermano la volontà del giocatore e del suo entourage di non rischiare un rientro affrettato perché l’obiettivo, non dichiarato ma sempre più evidente, è quello di non compromettere l’avvicinamento ai mondiali. Situazione che rischia di generare alta tensione con la società, che in estate aveva speso 222 milioni di euro per strapparlo al Barcellona e che ora rischia di non averlo nella fase decisiva della stagione.

Aggiornamento 28.02 ore 22:04: Neymar sarà operato in Brasile a fine settimana e starà fuori per sei-otto settimane.

Aggiornamento 1.3 ore 15:21: Cattive notizie per Neymar e il Psg in base alle dichiarazioni del medico della nazionale brasiliana Rodrigo Lasmar: ‘Il giocatore verrà operato sabato mattina a Belo Horizonte e ha riportato una frattura al quinto metatarso, una frattura importante. La fase di recupero non sarà inferiore ai due mesi e mezzo, forse tre’. Significa che la stagione dell’attaccante con il club parigino è già finita ed è improbabile che possa partecipare a un’eventuale finale di Champions League. Dovrebbe recuperare per il mondiale ma un tempo di recupero di tre mesi coinciderebbe con il raduno del Brasile e le sue condizioni rimarrebbero un’incognita.

Come cambiano le quote

Andamento quote Snai

La grafica ci mostra il rialzo delle quote relative alla vittoria dei francesi man mano che le notizie sulle condizione dell’attaccante brasiliano si facevano più chiare. Vedremo come andrà nei prossimi giorni.

Rilevamento quote relativamente ai grafici effettuato alle ore 18:44 del 27.02.2018. Oggi, 01 marzo, la quota del PSG è salita ancora: 2.15 William Hill.

Ovviamente anche le quote relative alla qualificazione del club transalpino ai quarti di finale della massima competizione europea risentono di tale movimento. A livello bookmaker con concessione AAMS, uno dei più pessimisti sulle chance del team guidato da Unai Emery è Betfair.it: 4.50 la quota per il passaggio del turno contro 1.18 Più ‘ottimista’ Unibet: 3.50 PSG, 1.30 Real.

Rilevamento quote qualificazione ore 15:54 del 01.03.2018.

Bonus (verificare sempre che sia ancora valido)

Bonus Unibet 2018