Ibra al Manchester Utd: è ufficiale

Lo svedese annuncia ufficialmente che andrà al Manchester United, dove ritrova Josè Mourinho. La prossima Premier League sarà un campionato aperto a tutti i pronostici

La telenovela è finita: Ibra al Manchester Utd. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore su Twitter: ‘E’ ora che il mondo sappia: la mia prossima destinazione è il Manchester United. Arrivo’.
Ibra al Manchester Utd in realtà non è una notizia nuova. Si sa da settimane. L’insolito sta nel fatto che sia stato proprio Ibra a svelare la nuova destinazione e non la società. Da parte del Manchester Utd ci si attende la comunicazione di quanto durerà l’accordo con l’attaccante. Molto probabilmente un anno.
Ibra al Manchester Utd è anche Ibra insieme a Mourinho. Si ritrovano dopo il 2008-09 all’Inter e sarà una delle coppie più esplosive e osservate della prossima Premier League. Che promette di essere la più ricca di sempre sotto tutti i punti di vista. Sportivi, dialettici, agonistici. Ibra tenterà di vincere l’unico tra i grandi campionati europei che gli manca nel palmares insieme a quello tedesco (11, tra cui Serie A, Liga, Ligue 1). Mentre in panchina Mou dovrà affrontare non soltanto il derby contro l’altra new entry di Manchester, Pep Guardiola al City. Ma anche Antonio Conte che sbarca al Chelsea. Fuochi d’artificio in un campionato nel quale tutti i pronostici sono aperti.