Higuain alla Juve, è fatta

Higuain alla Juve sta diventando realtà. L'attaccante ha svolto le visite mediche e accettato un contratto quadriennale da 7,5 milioni

Higuain alla Juve è diventato realtà. Ciò che i tifosi bianconeri sognavano, e quelli partenopei temevano, si sta avverando in queste ore. L’attaccante argentino, in gran segreto, ha svolto le visite mediche con la Juventus a Madrid. Dove si trova anche il suo procuratore, il fratello Nicolas, che ha ricevuto la proposta di contratto da Marotta.

Higuain alla Juve, gli accordi con il giocatoreHiguain accetta un contratto di quattro anni per 7,5 milioni a stagione. Come avevamo scritto a proposito della recessione della Serie A, e similmente a quanto fatto da Pjanic, un top player nel nostro campionato va a giocare dove ha concrete possibilità di vincere. E dove guadagna più del doppio del suo precedente ingaggio.

Higuain alla Juve, gli accordi tra società – A questo punto resta da chiarire, ottenuto il sì del giocatore, quale formula si utilizzerà per il trasferimento. La più probabile è il pagamento integrale della clausola da 94,5 milioni. Che la Juve effettuerebbe in due rate. Ma c’è un nuovo contatto tra Marotta e De Laurentiis, l’ad bianconero proverà a convincere il presidente napoletano a inserire nell’accordo una contropartita tecnica.
Higuain alla Juve, cessione di Pogba imminente – Come riportato in questo articolo, tutte le piste portano anche alla cessione del francese al Manchester United. E’ evidente che la Juve stia sistemando il centrocampo con gli arrivi di Pjanic e Pjaca, mentre i soldi che arrivano dall’Inghilterra servono per pagare il Pipita. A questo punto non resta che attendere per vedere le ultime tessere andare al loro posto nel mosaico. Con Higuain la Juve diventa ancora più favorita, e ancora più invisa a tutte le tifoserie avversarie, per il sesto scudetto consecutivo.