Hertha BSC-Amburgo (spareggio Bundesliga, giovedì 19 maggio ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

All'Olympiastadion di Berlino si gioca il primo atto dello spareggio promozione/retrocessione di Bundesliga

Al termine di un campionato incredibile per entrambe le squadre, per uno scherzo del destino mister Magath dovrà lottare contro il suo passato per mantenere l’Herta BSC in Bundesliga.

L’avversario nel doppio spareggio promozione/retrocessione è l’Amburgola squadra della vita calcistica del tecnico dell’Herta: 10 anni a volare sulla fascia degli anseatici, con 308 presenze e 43 gol, due dei quali importantissimi per la storia del club (il primo contro l’Anderlecht nella finale di coppa delle Coppe 1977, il secondo quello segnato a Dino Zoff nella finale di coppa Campioni giocata ad Atene contro la Juventus il 25 maggio 1983).

Formazioni ufficiali Hertha BSC-Amburgo

Hertha BSC Amburgo
Oliver Christensen Daniel Heuer Fernandes
Peter Pekarik Moritz Heyer
Dedryck Boyata Mario Vuskovic
Marc-Oliver Kempf Sebastian Schonlau
Marvin Plattenhardt Miro Muheim
Lucas Tousart Maximilian Rohr
Niklas Stark Jonas Meffert
Luca Wollschlaeger Ludovit Reis
Suat Serdar Bakery Jatta
Maximilian Mittelstaedt Robert Glatzel
Ishak Belfodil Sonny Kittel
Squalificati Hertha BSC Squalificati Amburgo
Nessuno Nessuno
Indisponibili Hertha BSC Indisponibili Amburgo
Dong-Joon Lee, Lukas Kluenter, Davie Selke, Alexander Schwolow, Rune Almenning Jarstein, Marton Dardai Anssi Suhonen, Elijah Krahn
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 19/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il tecnico Magath fa la conta dei superstiti. Saranno assenti gli infortunati Alex Schwolow , Dong-Jun Lee, Lukas Klünter, Davie Selke , Marton DardaiJarstein, più Santi Ascacibar, squalificato. In forte dubbio anche il portiere Lotka, che avrà bisogno in caso di una maschera protettiva dopo la botta alla testa subita nell’ultimo incontro.

Per quanto riguarda gli ospiti rientra Leibold ma saranno assenti Suhonen (frattura del perone) ed Krahn (lesione del legamento crociato).

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 2.55 3.30 2.70
Winbet.it 2.57 3.31 2.77
Lottomatica 2.50 3.35 2.75
Betway.it 2.50 3.40 2.80
Snai 2.60 3.25 2.80
William Hill IT 2.60 3.25 2.70
Betfair.it 2.40 3.00 2.70
Bet365.it 2.55 3.40 2.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 19/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

A 10 minuti dalla fine del campionato i berlinesi erano salvi e lasciavano allo Stoccarda il compito di giocarsi la permanenza in Bundesliga contro la terza classificata della Bundesliga2.

Un finale incredibile ha ribaltato tutto e adesso per mister Magath è il momento di far ripartire i suoi all’inseguimento della salvezza.
L’Amburgo di Walter è arrivato fin qui vincendo le ultime 5 gare consecutive e mettendosi alle spalle il Darmstadt e il St. Pauli. È una squadra che già ha saputo sorprendere in DFB Pokal eliminando il Colonia e cedendo il passo al Friburgo solamente in semifinale.

Dal 2008 a oggi solamente tre volte ha avuto la meglio la squadra di Bundesliga2, l’ultima delle quali nel 2019 con l’Union Berlin che si guadagnò la massima serie a spese dello Stoccarda.
Berlinesi che partono con un leggero vantaggio, anche in virtù della recente serie positiva iniziata con l’arrivo del tecnico ex Bayern: piace l’al momento con l’over 2,5 a seguire.

Quote e pronostico del 17/05/2022 alle ore 02:42.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.