Germania-Scozia (Campionato europeo, 14-06-2024 ore 21:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il momento della verità per la Mannschaft

La gara inaugurale della rassegna continentale vede impegnata la squadra di Nagelsmann padrona di casa. Si gioca all'Allianz Arena di Monaco di Baviera

Si aprono gli Europei 2024 e come di consueto tocca ai padroni di casa disputare la gara inaugurale della rassegna. La Germania di Nagelsmann dunque scende in campo per affrontare la Scozia di Clarke.

Per i tedeschi è il momento della verità: una gara attesa un anno e mezzo circa, ovvero dal giorno dell’eliminazione al primo turno del mondiale qatariota. La Mannschaft è andata incontro a tantissime critiche di ogni genere in questo periodo, ha cambiato guida tecnica ma ciononostante le prestazioni non ne hanno risentito positivamente, con il pareggio stentato contro l’Ucraina e la faticosissima vittoria sulla Grecia.
Ci sono buone aspettative anche sulla Tartan Army, qualificatasi al secondo europeo consecutivo con un grande girone in cui ha pure battuto la Spagna. Non è un raggruppamento semplice ma gli scozzesi arrivano per giocarsi le loro chances e stupire.

Formazioni ufficiali Germania-Scozia

Germania Scozia
Manuel Neuer Angus Gunn
Joshua Kimmich Jack Hendry
Antonio Ruediger Ryan Porteous
Jonathan Tah Kieran Tierney
Maximilian Mittelstaedt Anthony Ralston
Robert Andrich Scott McTominay
Toni Kroos Callum McGregor
Jamal Musiala Andrew Robertson
Ilkay Gundogan John McGinn
Florian Wirtz Che Adams
Kai Havertz Ryan Christie
Squalificati Germania Squalificati Scozia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Germania Indisponibili Scozia
Aleksandar Pavlovic Stuart Armstrong, Lyndon Dykes
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 14/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei tedeschi, Nagelsmann in conferenza stampa ha continuato a designare Neuer come portiere titolare nonostante le critiche piovute nelle ultime prestazioni con la maglia del Bayern. La formazione che scenderà in campo nella gara inaugurale non dovrebbe discostarsi molto da quella vista nelle ultime amichevoli: la cerniera di centrocampo Andrich-Kroos è stata promossa a pieni voti, così come difficilmente il tecnico ex Bayern si priverà di Wirtz sulla trequarti e di Ruediger in difesa a far coppia con Tah.  Cambio in extremis nei convocati tedeschi con Emre Can che sostituisce l’infortunato Pavlovic.

Nelle file scozzesi, il CT Clark ha tutti a disposizione compreso Jack tornato ad allenarsi dopo aver smaltito il problema fisico che gli aveva fatto saltare gli ultimi allenamenti.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.25 6.00 12.00
Snai 1.30 5.75 10.00
William Hill IT 1.27 5.50 11.00
Winbet.it 1.27 5.66 9.92
Lottomatica 1.28 6.00 11.00
Betfair.it 1.25 5.00 12.00
Fantasyteam 1.26 5.50 10.50
AdmiralBet 1.28 5.90 10.75
Netbet.it 1.28 5.75 10.50
Efbet 1.33 5.00 9.75
888Sport.it 1.29 6.25 10.50
LeoVegas 1.26 6.10 10.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 14/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Due squadre che si riaffrontano nella fase finale di un Europeo a distanza di 32 anni: la vittoria tedesca per 2 a 0 con gol di Riedle ed Effenberg è l’unica nei precedenti che ha visto la Mannschaft vincere con più di un gol di scarto.

La Germania ha continuato nelle ultime amichevoli a palesare problemi di tenuta all’interno della gara, concedendo troppo in difesa e non riuscendo a concretizzare davanti per quello che creare, un difetto visto più volte anche nella gestione Flick.
Per la Scozia una sfida con poco o nulla da perdere, e una condotta di gara accorta potrebbe anche portare ad un risultato a sorpresa e una vittoria in una fase finale che manca dal 1996 e dal gol di McCoist contro la Svizzera.

Ci aspettiamo una gara con 3 o più gol segnati, a vedere precedenti e le ultime uscite di entrambe le squadre, ed entrambe le squadre a segno. In seconda battuta ci aspettiamo una vittoria tedesca con non più di un gol di scarto.

Quote e pronostico del 12/06/2024 alle ore 12:30.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.