Convocati, formazione e quote Germania Mondiali 2022 in Qatar. Flick senza Werner e Reus ma con Gotze

La Mannschaft arriva in medio oriente a caccia di riscatto dopo un quadriennio in chiaroscuro e la cocente eliminazione ai gironi di 4 anni fa

Dopo il fallimento della spedizione di Russia 2018 la Germania, che nel frattempo ha sostituito il CT del mondiale 2014 Loew con l’ex Bayern Monaco Flick, proverà a tornare tra le grandi nella speranza di andare più avanti possibile nella competizione.
La Mannschaft come al solito si presenta con un consistente blocco del Bayern Monaco, la squadra dominatrice dell’ultimo decennio in Bundesliga. I bavaresi hanno monopolizzato il movimento, e neppure il Borussia Dortmund, la squadra che per anni è stata la loro principale rivale, rappresenta più un concreto pericolo.
Gli infortuni di Reus Werner hanno privato la squadra di Flick di due giocatori importanti in attacco, in sostituzione dei quali sono stati convocati Fuellkrug del Werder Brema e il match-winner della finale di 8 anni fa Gotze. 

Prospettive e quote Germania Mondiali 2022 in Qatar

Quote antepost: 10.00

Vincente gruppo E: 2.10

I tedeschi vengono da un girone superato in scioltezza con 9 vittorie in 10 gare e una sola sconfitta, interna contro la Macedonia del Nord. La media è stata di oltre 3 gol segnati a partita (36 totali) e sono stati appena 4 i gol al passivo. Deludente è stata l’esperienza ad Euro 2021, dove i tedeschi hanno rischiato l’eliminazione nel girone ad opera dell’Ungheria e poi sono stati eliminati agli ottavi di finale dall’Inghilterra con un secco 2 a 0.
La squadra come detto è il blocco del Bayern Monaco con alcune aggiunte di rilievo, ad esempio il capitano del Manchester City Gundogan, la stella del Chelsea Havertz e il difensore del Real Madrid Rudiger. 
Lo schieramento dovrebbe essere un 4-2-3-1 sulla falsariga proprio del Bayern, con Gnabry (o Havertz) ad agire da terminale offensivo davanti a Sanè, Mueller (o Musiala) e lo stesso giocatore del Chelsea.
Preoccupano infine le condizioni proprio di Mueller e di Rudiger, tornentati da mesi da problemi muscolari.

Possibile formazione

Neuer

Raum  Suele Ruediger (Ginter) Kehrer

Kimmich Gundogan

Sané   Mueller (Musiala) Havertz

Gnabry

Convocati Germania Mondiali 2022 in Qatar

Portieri:

Neuer (Bayern Monaco), Ter Stegen (Barcellona), Trapp (Eintracht F.)

Difensori:

Bella-Kotchap (Southampton), Ginter (Friburgo), Günter (Friburgo), Kehrer (West Ham), Klostermann (Lipsia), Raum (Lipsia), Rüdiger (Real Madrid), Schlotterbeck (Borussia D.), Süle (Borussia D.)

Centrocampisti:

Brandt (Borussia D.), Goretzka (Bayern Monaco), Götze (Eintracht F.), Gündoğan (Manchester City), Havertz (Chelsea), Hofmann (Borussia M.), Kimmich (Bayern Monaco),

Attaccanti:

Adeyemi (Borussia D.), Füllkrug (Werder Brema), Gnabry (Bayern Monaco), Moukoko (Borussia D.), Musiala (Bayern Monaco), Müller (Bayern Monaco), Sané (Bayern Monaco)

Calendario partite

01/12/2022 Costa Rica Germania quote
27/11/2022 Spagna Germania quote
23/11/2022 Germania Giappone quote

Ultimi risultati

26/09/2022 Inghilterra Germania 3-3
23/09/2022 Germania Ungheria 0-1
14/06/2022 Germania Italia 5-2
11/06/2022 Ungheria Germania 1-1
07/06/2022 Germania Inghilterra 1-1