Germania-Giappone (Mondiali, 23-11-2022): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Si ferma Sané

Debutto per la Mannschaft di Neuer e Flick al Khalifa International Stadium di Doha. Si gioca alle 14 ora italiana

Dalla Corea del Sud al Giappone, 4 anni dopo: il cammino della Germania ai mondiali di Qatar 2022 parte con una sfida ad una squadra dell’estremo oriente.

I tedeschi vengono dall’amichevole vinta di misura contro l’Oman: un buon test per la Mannschaft, conclusosi con la vittoria per 1 a 0 grazie alla rete di Fuellkrug a 10 minuti dalla fine dell’incontro.
Per i blue samurai di Moriyasu è una sorta di derby: sono ben 8 i giocatori della selezione del sol levante che militano in Bundesliga, e potevano essere anche di più visto l’infortunio di Hasebe e la non convocazione di Haraguchi.
L’amichevole persa contro il Canada pochi giorni fa ha confermato l’impressione della vigilia: quella di una squadra decisamente meno attrezzata rispetto a 4 anni fa.
Brutta tegola invece l’infortunio di Nakayama: il giocatore dell’Huddersfield è tornato a casa e si sottoporrà ad un’operazione al tendine d’Achille. Al suo posto è stato convocato Machino (Shonan Bellmare).

Formazioni ufficiali Germania-Giappone

Germania Giappone
Manuel Neuer Shuichi Gonda
Niklas Suele Hiroki Sakai
Antonio Ruediger Maya Yoshida
Nico Schlotterbeck Ko Itakura
David Raum Yuto Nagatomo
Joshua Kimmich Wataru Endo
Ilkay Gundogan Ao Tanaka
Serge Gnabry Junya Ito
Thomas Mueller Daichi Kamada
Jamal Musiala Takefusa Kubo
Kai Havertz Daizen Maeda
Squalificati Germania Squalificati Giappone
Nessuno Nessuno
Indisponibili Germania Indisponibili Giappone
Leroy Sane Yuta Nakayama
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:25 del 23/11/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Destano ancora preoccupazione le condizioni di Mueller Ruediger, entrambi alla prese con un infortunio all’anca: il ct Flick tuttavia ha rassicurato che entrambi saranno almeno in panchina per questa gara. Pure Fuellkrug ha saltato un paio di allenamenti a causa di un’influenza, ma dovrebbe regolarmente sedere in panchina.
Aggiornameno del 22 novembre: si ferma anche Sanè: il giocatore del Bayern ha riportato un problema al ginocchio e sicuramente non ci sarà al debutto mondiale contro i giapponesi. L’attaccante bavarese è stato l’unico assente all’allenamento della vigilia.

Nelle file ospiti problemi per il difensore dell’Arsenal Tomiyasu e per il centrocampista dello Stoccarda Endo. Il primo è apparso vicino alla forma migliore nell’amichevole contro il Canada, mentre il secondo è in dubbio per la gara odierna.

  • Arbitro: Ivan Arcides Barton Cisneros
  • Assistenti: David Jonathan Morán Santos, Zachari Zeegelaar
  • Quarto ufficiale: Said Martinez

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.47 4.80 6.60
Snai 1.45 4.75 6.50
William Hill IT 1.50 4.40 6.00
Betfair.it 1.40 4.50 7.00
Bet365.it 1.44 4.75 7.00
AdmiralBet 1.45 4.80 6.60
888Sport.it 1.47 4.60 7.00
Winbet.it 1.46 4.72 6.66
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:29 del 23/11/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La disastrosa spedizione di 4 anni fa in Russia ha avuto i contorni di quella che è diventata ormai la maledizione dei campioni uscenti: dal 2002 a oggi solo il Brasile nel 2006 infatti ha saputo superare il girone da campione uscente.

Non si può tuttavia dire che la Germania abbia vissuto il miglior quadriennio della sua storia dopo il mondiale russo: dalle Nations League disputate con risultati alterni senza mai arrivare alle final four per arrivare al semi disastroso europeo dello scorso anno.

Il Giappone che si presenta a questo mondiale viene dalla finale persa in coppa d’Asia nel 2019 contro il sorprendente Qatar, e da una partecipazione non proprio memorabile alla coppa America 2019.

Troppo forte la Germania per questo Giappone, nonostante i tanti giocatori nella rosa degli asiatici che militano in Bundesliga. Consigliamo la combinazione vittoria casalinga e 3 o più gol segnati nell’incontro, o in alternativa la vittoria tedesca con almeno 2 gol di scarto.

Quote e pronostico del 20/11/2022 alle ore 15:08.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.