Germania, calciatore gay fa outing, il web si scatena

In Germania un calciatore della terza divisione dichiara sul web di essere gay e risponde alle domande degli utenti

Germania calciatore gay outing, l’annuncio sul web – Un giovane calciatore della terza divisione tedesca ha postato ieri su Reddit due frasi. ‘Sono un calciatore professionista e sono gay. Chiedetemi tutto’. E il web ha reagito con tantissime domande su un argomento che rimane tabù in assoluto. Anche se l’identità del giocatore è rimasta ignota, firmata dietro lo pseudonimo Eckfahne.

Germania calciatore gay outing, i dettagli – Il ragazzo ha spiegato di avere tra i 20 e i 25 anni e di guadagnare circa novemila euro al mese. La sua decisione di fare outing è stata improvvisa e sorprendente anche per lui. Ha rilevato che nemmeno i suoi genitori ne erano al corrente. Lo sapevano solo alcuni amici. E una ragazza che ha accettato di fingere di essere la sua fidanzata per permettergli di essere accettato negli spogliatoi.

Germania calciatore gay outing, il futuro – Come tutti sogna di giocare in Bundesliga. E in nazionale. Dove ha ammesso di provare attrazione per i grandi nomi della rosa campione del mondo come Neuer, Hummels e Kimmich. Il giocatore ha spiegato di frequentare solo uomini fuori dal mondo del calcio. E riguardo all’outing nelle leghe superiori ha risposto che è un finto problema, che non viene mai preso seriamente.

L’outing nel mondo del calcio è ancora una rarità. Più frequente in altri sport, sia maschili che femminili. Di recente era arrivato quello di Elena Delle Donne, stella della Wnba e della nazionale americana femminile di basket.