Germania-Belgio (Amichevole, 28-03-2023 ore 20:45 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Flick perde Havertz, Tedesco senza Courtois

Amichevole di lusso al RheinEnergie Stadion di Colonia. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Dopo aver sconfitto il Perù in amichevole grazie ad una doppietta di Fuellkrug, la Germania di Flick affronta il Belgio nella seconda amichevole in preparazione all’europeo casalingo del 2024. 

Ha funzionato il cambio di modulo, con Havertz Wirtz dietro alle due punte a dare imprevedibilità alla manovra. Un gradito ritorno quello del talentino del Leverkusen, da due stagioni tormentato da infortuni a ripetizione, mentre per il giocatore del Chelsea c’è il rammarico di aver fallito il penalty del possibile 3 a 0.
diavoli rossi vengono dalla netta vittoria sulla Svezia, nella gara che ha visto la rinascita di Lukaku: tripletta per il giocatore dell’Inter, arrivato a quota 6 gol nelle ultime 8 gare e in definitiva ascesa dopo una prima parte di stagione complicata.

Formazioni ufficiali Germania-Belgio

Germania Belgio
Marc-Andre ter Stegen Koen Casteels
Marius Wolf Timothy Castagne
Thilo Kehrer Wout Faes
Matthias Ginter Jan Vertonghen
David Raum Arthur Theate
Leon Goretzka Kevin De Bruyne
Joshua Kimmich Amadou Onana
Serge Gnabry Orel Mangala
Florian Wirtz Dodi Lukebakio
Timo Werner Romelu Lukaku
Niclas Fullkrug Yannick Carrasco
Squalificati Germania Squalificati Belgio
Nessuno Nessuno
Indisponibili Germania Indisponibili Belgio
Jamal Musiala, Armel Bella-Kotchap, Nico Schlotterbeck, Kai Havertz Jeremy Doku, Thibaut Courtois
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:40 del 28/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Mannschaft non ci saranno quindi molti cambiamenti rispetto alla vittoria sul Perù, ma non sono disponibili Nico Schlotterbeck (problemi muscolari) e Kai Havertz (infezione influenzale) . Thilo Kehrer e Serge Gnabry sono i probabili sostituti.

Nei diavoli rossi alza bandiera bianca Courtois a causa di un problema all’adduttore che dovrebbe tenerlo fuori almeno un mese. Probabile sostituto il portiere del Wolfsburg Casteels, mentre per il resto il CT Tedesco non dovrebbe apportare grossi cambiamenti alla squadra che ha schiantato la Svezia.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 1.78 3.74 4.15
Bet365.it 1.80 3.75 4.20
AdmiralBet 1.75 3.65 4.10
Winbet.it 1.75 3.70 4.00
StarCasino.it 1.78 3.75 4.15
Lottomatica 1.73 3.60 4.10
Snai 1.75 3.60 4.25
William Hill IT 1.73 3.60 4.20
Betfair.it 1.70 3.50 4.00
888Sport.it 1.77 3.80 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:17 del 28/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il test con il Perù è stato interessante da un punto di vista tattico e anche per i volti nuovi (e graditi ritorni) visti in campo. L’avversario tuttavia non si è dimostrato all’altezza della situazione, affacciandosi quasi mai davanti alla porta di ter Stegen.

Il nuovo Belgio di Tedesco è sceso in campo con diversi volti nuovi e con un piglio diverso rispetto alla squadra spenta vista nel mondiale qatariota: la grande vena di Lukaku ha fatto il resto, travolgendo una Svezia da sempre avversario complicato da affrontare.

Test molto interessante per la mannschaft contro un Belgio di livello e che può anche fare il colpaccio in versione rimaneggiata. Difficile sbilanciarsi sul risultato, piuttosto abbiamo l’idea di una gara con almeno 3 gol a referto ed entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 26/03/2023 alle ore 15:33.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.