Genoa-Reggina (venerdì 31 marzo 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Dubbio a sinistra per Gilardino, Inzaghi verso il cambio di modulo

Anticipo di lusso allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Imbattuto da oltre un mese e mezzo e con 5 vittorie nelle ultime 7 gare il Genoa di Gilardino inaugura la trentunesima giornata di serie B accogliendo in casa la Reggina di Inzaghi. 

Grifoni che hanno costruito questa serie positiva anche grazie ad una difesa di ferro: oltre 500 minuti di imbattibilità ancora in corso, mentre in casa l’ultimo gol subito risale al 4 dicembre scorso contro il Cittadella, ben 8 partite fa.
I calabresi sono in caduta libera: ben 8 sconfitte nelle ultime 10 gare e adesso pure i playoff rischiano di scivolare via clamorosamente. Inspiegabile l’involuzione di una squadra costruita per fare un campionato di vertice e con giocatori di esperienza per la categoria.

Formazioni ufficiali Genoa-Reggina

Genoa Reggina
Josep Martinez Simone Colombi
Mattia Bani Thiago Cionek
Alessandro Vogliacco Michele Camporese
Radu Dragusin Riccardo Gagliolo
Stefano Sabelli Devid Eugene Bouah
Stefano Sturaro Zan Majer
Milan Badelj Lorenzo Crisetig
Kevin Strootman Hernani
Domenico Criscito Gianluca Di Chiara
Albert Gudmundsson Jeremy Menez
Massimo Coda David Strelec
Squalificati Genoa Squalificati Reggina
Nessuno Nessuno
Indisponibili Genoa Indisponibili Reggina
Marko Pajac, Ridgeciano Haps, Lennart Czyborra, George Puscas Niccolo Pierozzi, Federico Ricci, Andrey Galabinov, Joel Obi
In dubbio Genoa In dubbio Reggina
Radu Dragusin
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 31/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Genoa. Alcuni dubbi di formazione per Gilardino che viaggia verso la conferma del 3-5-2 con Dragusin a rischio panchina dopo il doppio impegno con la Nazionale, il centrale sosterrà un solo allenamento prima della gara ed è possibile che resti a riposo con Criscito o Ilsanker al suo posto. Continua il momento complicato a sinistra con Haps, Pajac e Czyborra fuori dai giochi, potrebbe giocare Sabelli da quella parte con Hefti a destra, altrimenti toccherà a Criscito. In attacco pronto a rientrare tra i titolari Coda, mentre Puscas continua a lavorare a parte e non sarà del match.

Nei convocati degli ospiti sono fuori gli infortunati Pierozzi, Obi, Ricci e GalabinovInzaghi va verso il cambio di modulo, con un 3-5-2 con Hernani a centrocampo e Menez in attacco.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.53 3.50 7.50
Netbet.it 1.54 3.77 6.78
Winbet.it 1.62 3.64 6.58
Snai 1.60 3.60 6.25
AdmiralBet 1.60 3.50 6.20
Bet365.it 1.53 3.80 6.50
Lottomatica 1.60 3.55 6.65
StarCasino.it 1.63 3.65 6.10
Betfair.it 1.50 3.50 7.00
Fantasyteam 1.54 3.77 6.78
888Sport.it 1.60 3.65 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 31/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Due squadre in opposto stato di forma: da una parte un Genoa in gran spolvero e con la miglior difesa del campionato, capace di erigere un muro davanti alla porta di Martinez e sempre più vicino alla serie A, dall’altra una Reggina in crisi nera a cui sta scivolando di mano una stagione per gran parte di altissimo livello.

Calabresi che fuori casa vanno in gol da 9 partite consecutive, pur avendo perso le ultime 4 trasferte consecutive. I precedenti specie a Genova non vanno in direzione degli amaranto, che hanno perso le ultime due sfide in A e non vincono qui dal 1997.

Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa senza gol al passivo, anche con 2 gol di scarto.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Winbet.it 2.40 Snai 2.40 Bet365.it 2.25

Quote e pronostico del 29/03/2023 alle ore 15:03.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.