Genoa-Palermo (venerdì 10 febbraio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tante le assenze nei grifoni, Corini recupera Gomes

Anticipo di blasone e tradizione quello che si disputa allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Tre vittorie consecutive hanno portato il Palermo di Corini in piena zona playoff, e la serie di imbattibilità che dura 9 partite ha ribaltato il campionato dei rosanero da scialbo a pieno di aspettative.

L’anticipo di oggi vede la sfida di lusso contro il Genoa di Gilardino attualmente secondo in classifica. Grifone che tra Pisa e Parma ha messo insieme la miseria di un punto, senza trovare la via della rete. La gara di oggi è un importante chiave di volte della stagione: si riaprirà la lotta alla promozione diretta oppure i rossoblu sapranno respingere gli assalti rosanero?

Formazioni ufficiali Genoa-Palermo

Genoa Palermo
Josep Martinez Mirko Pigliacelli
Silvan Hefti Ales Mateju
Radu Dragusin Ionut Nedelcearu
Mattia Bani Ivan Marconi
Stefano Sabelli Nicola Valente
Stefano Sturaro Marco Sala
Milan Badelj Dario Saric
Morten Frendrup Samuele Damiani
Mattia Aramu Valerio Verre
Albert Gudmundsson Matteo Brunori
Massimo Coda Francesco Di Mariano
Squalificati Genoa Squalificati Palermo
Ridgeciano Haps Nessuno
Indisponibili Genoa Indisponibili Palermo
Domenico Criscito, Stefan Ilsanker, Alessandro Vogliacco, Mattia Bani Leo Stulac, Luca Vido, Davide Bettella, Salvatore Elia
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 10/02/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Genoa si presenta in piena emergenza alla gara del Ferraris. Gilardino ha perso più di mezza difesa, out Ilsanker, Haps (squalificato) e Criscito, insieme a Pajac, non sono al meglio Bani e Vogliacco, difficile che vengano rischiati, Probabile quindi il ritorno alla difesa a quattro con Dragusin e Matturro coppia centrale, Hefti a destra e Sabelli a sinistra. Cambierà così anche il modulo con Jagiello che potrebbe riprendersi il posto in mediana e in attacco il tridente stretto Coda, Gudmundsson e Aramu, a meno che il tecnico non provi qualcuno dei nuovi acquisti, Dragus o Salcedo per esempio.

Tante assenze anche per i rosanero che si presenteranno a Marassi senza Elia, Stulac, Vido e Bettella ma dovrebbero ritrovare almeno per la panchina Claudio Gomes. Corini va verso la conferma del 3-5-2 con pochi dubbi da sciogliere. Il primo riguarda il centrocampo dove a giocarsi la maglia nel cuore della mediana sono Verre e Damiani con l’ex blucerchiato in leggero vantaggio. Ballottaggio anche in attacco dove il bomber Brunori ha recuperato e dovrebbe essere della sfida, al suo fianco scalpita Tutino, ma Di Mariano è per ora la prima scelta dei siciliani.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.72 3.60 5.30
Winbet.it 1.67 3.56 5.51
Snai 1.70 3.50 5.50
William Hill IT 1.70 3.40 5.25
Betfair.it 1.65 3.40 5.50
Bet365.it 1.70 3.60 5.25
AdmiralBet 1.70 3.45 5.20
888Sport.it 1.70 3.45 5.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 10/02/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Genoa in casa continua a stentare: se è vero che ha perso una sola volta a Marassi, va anche detto che i pareggi sono ben 6 e i gol segnati appena 10 ovvero meno di un gol a partita.

Dall’altra parte i rosanero hanno finalmente girato la vite dopo le difficoltà iniziali: 5 vittorie e 4 pareggi e una serie di scontri diretti vinti che fanno sognare sempre più il doppio salto. Fare risultato oggi porterebbe i siciliani a -3 dai rossoblu e sempre più vicini alla promozione diretta.

Precedenti favorevoli ai rosanero con ben 5 vittorie nelle ultime 6 gare: non ci stupirebbe un successo rosanero in casa di un grifone che ha stentato non poco nelle ultime uscite, ma in prima battuta ci aspettiamo pochi gol ed emozioni.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 1.70 Winbet.it 1.68 888Sport.it 1.67

Quote e pronostico del 08/02/2023 alle ore 15:25.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.