Genoa-Juventus (venerdì 15 dicembre 2023 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Out Kean

Formazioni Genoa-Juventus (Serie A) in programma venerdì 15 dicembre 2023 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

La Juve di questa stagione è solida negli scontri diretti almeno quanto lo è nella propria metà campo e l’emblema dei bianconeri è Gatti, difensore che ha segnato due reti decisive da sei punti prima risolvendo il complicato finale di gara contro il Monza e poi l’1-0 contro il Napoli che ha dato alla squadra di Allegri la seconda vittoria consecutiva e la settima nelle ultime otto giornate. La trasferta di Marassi è sempre insidiosa e il Genoa sconfitto di misura 1-0 dal Monza nel tempo di recupero ha collezionato il secondo passo falso esterno consecutivo dopo avere perso con lo stesso risultato contro la Lazio. Sfida tra due squadre che segnano poco con gli ospiti che proveranno nuovamente a mettere pressione all’Inter per la testa della classifica e i padroni di casa che cercheranno una vittoria che manca da quattro gare per tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione.


Formazioni ufficiali Genoa-Juventus

Genoa Juventus
Martinez Szczesny
Dragusin Radu Gatti
Mattia Bani Bremer
Koni De Winter Danilo
Sabelli Stefano Cambiaso Andrea
Malinovskyi Ruslan Mckennie
Badelj Locatelli Manuel
Frendrup Miretti Fabio
Vasquez Kostic Filip
Messias Junior Chiesa Federico
Gudmundsson Albert Vlahovic
Squalificati Genoa Squalificati Juventus
Nessuno Pogba, Fagioli
Indisponibili Genoa Indisponibili Juventus
Strootman, Retegui De Sciglio, Kean
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 15/12/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Genoa probabile l’assenza di Retegui come ha confermato Gilardino in conferenza stampa e in attacco potrebbero giocate Gudmundsson e Messias, recuperato Bani per la difesa e torna Malinovskyi dopo la squalifica a centrocampo, nella Juve out Kean per un problema alla tibia e Allegri dovrebbe confermare la formazione che ha giocato contro il Napoli, con Gatti, Bremer e Danilo in difesa, Rabiot e centrocampo e la coppia di attacco formata da Chiesa e Vlahovic, queste le parole del tecnico bianconero e i convocati.

  • Arbitro: Massa
  • Assistenti: Colarossi – Mokhtar
  • Quarto uomo: Colombo
  • Var: Fabbri – Abbattista

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.25 2.80 2.00
William Hill IT 5.00 3.00 1.91
Bet365.it 4.33 2.90 2.10
AdmiralBet 4.40 2.95 2.10
Lottomatica 4.65 2.95 2.00
Snai 5.00 3.00 1.92
Winbet.it 4.56 2.94 2.13
888Sport.it 4.60 2.90 2.00
LeoVegas 4.70 2.95 2.02
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 15/12/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per il Genoa un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro partite giocate tra campionato e coppa Italia e le ultime tre di seguito sono finite con meno di tre reti complessive, esito visto in otto delle ultime dieci. La Juve battendo il Napoli allo Stadium ha tenuto la porta inviolata dopo tre gare consecutive in cui aveva subito un gol e il successo di misura è un classico nell’autunno dei bianconeri che si è visto in quattro delle ultime sei vittorie. La squadra di Allegri non segna più di due gol nella stessa partita dal 3-1 contro la Lazio a metà settembre.

Striscia di sei vittorie consecutive della Juve interrotta dal 2-1 per il Genoa a Marassi nell’ultima gara giocata nel maggio 2022 ed ecco una statistica interessante, in sei degli ultimi sette precedenti hanno segnato entrambe le squadre e si sono viste più di due reti complessive per un dato che è opposto rispetto alle abitudini dei bianconeri nella gestione Allegri. I rossoblu in casa hanno già fermato Napoli e Roma, si sono arresi di misura contro il Milan ma è una gara che gli ospiti non possono sbagliare se vogliono continuare a stare in scia all’Inter e una vittoria sarebbe tutto sommato fisiologica. Se non vi fidate, e le ragioni per non farlo non mancano, potete aggirare il risultato finale e pescare nella statistica appena citata ipotizzando almeno una rete da una parte o dall’altra per un’alternativa azzardata ma premiata dalle quote.

Quote e pronostico del 13/12/2023 alle ore 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.