Genoa-Cagliari (venerdì 07 ottobre 2022 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Out Sturaro nel grifone, per Liverani ultima spiaggia

Anticipo che profuma di massima serie allo stadio Luigi Ferraris in Genova: di fronte il club più vecchio d'Italia e il Casteddu

Ottava giornata di Serie B che parte con l’anticipo di lusso tra il Genoa di Blessin ed il Cagliari di Liverani. 

L’inizio di stagione del grifone è estremamente promettente, con una sola sconfitta (in quel di Palermo), quattro vittorie e due pareggi. La vetta è distante solamente un punto e la vittoria dell’ultimo turno contro la Spal è di quelle che mostrano la forza e la maturità di una squadra.
Discorso diverso per gli isolani, che vengono da due KO di fila e che sono distanti dai liguri 4 punti. Brutto stop interno quello subito contro il Venezia, pesante nel punteggio e per quanto fatto vedere da una squadra scossa anche dopo quanto successo al suo tecnico.

Formazioni ufficiali Genoa-Cagliari

Genoa Cagliari
Josep Martinez Boris Radunovic
Stefano Sabelli Alessandro Di Pardo
Mattia Bani Edoardo Goldaniga
Radu Dragusin Giorgio Altare
Marko Pajac Adam Obert
Morten Frendrup Alessandro Deiola
Kevin Strootman Antoine Makoumbou
Guven Yalcin Nahitan Nandez
Mattia Aramu Zito Luvumbo
Albert Gudmundsson Gianluca Lapadula
Massimo Coda Marco Mancosu
Squalificati Genoa Squalificati Cagliari
Nessuno Nessuno
Indisponibili Genoa Indisponibili Cagliari
Caleb Ekuban, Stefano Sturaro, Pablo Ignacio Galdames, Milan Badelj Antonio Barreca, Marko Rog
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 07/10/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Genoa. Pochi dubbi per il tecnico tedesco che deve rinunciare a Sturaro, Galdames, Badelj ed Ekuban. Confermato il 4-2-3-1 con in difesa il ballottaggio tra Sabelli e Hefti, il primo sembra essere favorito dopo l’ottima prova di Ferrara. Le mediana vedrà Strootman fare coppia con Frendrup, mentre in attacco c’è una sola maglia libera. Aramu e Gudmundsson viaggiano infatti veloci verso la conferma, così come l’inamovibile centravanti Coda. Resta da capire chi giocherà a destra con Jagiello in leggero vantaggio su Yalcin.

Nel Cagliari Liverani deve rinunciare a Rog e Barreca, entrambi potrebbero recuperare ma solo per la panchina. In difesa conferma dal primo minuto per Goldaniga e in attacco come riferimento offensivo del 4-3-1-2 deve ancora sciogliere le riserve sul ballottaggio LapadulaPavoletti, con il primo favorito. In mediana senza il polacco giocherà Makoumbou regista con Viola e Nandez ai suoi fianchi. A sinistra Obert dovrebe spuntarla su Carboni.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.75 3.75 4.50
Betfair.it 1.70 3.50 5.00
AdmiralBet 1.78 3.45 4.55
888Sport.it 1.75 3.45 4.80
StarCasino.it 1.78 3.75 4.50
Winbet.it 1.76 3.67 4.53
Snai 1.75 3.60 4.75
William Hill IT 1.78 3.50 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 07/10/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

A giudicare dal periodo, dai valori in campo e dalla forma delle due squadre, il Genoa vale più di quanto le quote attualmente lascino intendere. Il progetto del tecnico tedesco è già partito la scorsa stagione, e l’organico a disposizione ricorda per forza quello che aveva Gasperini nell’anno dell’ultima cadetteria dei rossoblu.

Per quanto concerne i sardi, un po’ il calendario e un po’ il momento delicato hanno condizionato molto il rendimento sul campo. La gara di Venezia è sintomatica di una squadra dalle grandi potenzialità ma mentalmente fragile, e che avrebbe bisogno di una scossa da parte del suo tecnico.

Precedenti a senso unico: genoani che hanno vinto le ultime 5 sfide consecutive e che non perdono in casa contro gli isolani dal 2014 (1-2 firmato Sau e Ibarbo).

Al momento la nostra scelta rimane l’1, a seguire un trend interessante vede 4 delle ultime 5 gare in cui entrambe le squadra non sono andate a segno. 

Quote e pronostico del 05/10/2022 alle ore 14:16.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.