X

Genoa-Bologna (venerdì 24 maggio 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Anche a Marassi si gioca una sfida tra due squadre che non hanno più niente da chiedere a un campionato dal quale entrambe hanno ottenuto più soddisfazioni del previsto. Il Genoa neopromosso ha osservato a distanza di sicurezza la corsa salvezza vivendo un girone di ritorno senza particolari difficoltà, nel quale ha tolto punti a Fiorentina e Milan e costretto la Roma a faticare per vincere 1-0 con il colpo di testa di Lukaku che ha dato ai giallorossi il sesto posto. Il Bologna ha riscritto la storia chiudendo tra le prime quattro e giocando per la prima volta la versione moderna della competizione continentale più prestigiosa, Gilardino e Thiago Motta sono emersi come due dei tecnici più promettenti della serie A anche se al secondo non è riuscito il sorpasso alla Juve che sembrava inevitabile dopo i tre gol rifilati in poco più di un tempo ai bianconeri, doppietta di Calafiori che lui pure potrebbe essere destinato a Torino, prima di subire la rimonta in otto minuti per il 3-3 finale che rende l’ultima giornata una volata a distanza con la squadra di Montero per il terzo posto.

Queste le parole di Gilardino e i convocati del Bologna.



Comparazione bonus scommesse

Formazioni ufficiali Genoa-Bologna

Genoa Bologna
Leali Nicola Ravaglia
Vogliacco Alessandro De Silvestri Lorenzo
Vasquez Lucumi'
Cittadini Giorgio Beukema Sam
Sabelli Stefano Lykogiannis
Thorsby Morten El Azzouzi
Malinovskyi Ruslan Moro Nikola
Frendrup Giovanni Fabbian
Martin Aaron Orsolini
Gudmundsson Albert Castro
Vitinha Saelemaekers
Squalificati Genoa Squalificati Bologna
Nessuno Nessuno
Indisponibili Genoa Indisponibili Bologna
De Winter Ferguson, Zirkzee
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 24/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Santoro
  • Assistenti: Cipriani – Ceolin
  • Quarto uomo: Bonacina
  • Var: Serra – Chiffi

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.80 3.10 2.63
Netbet.it 2.97 3.10 2.43
Betfair.it 2.90 3.00 2.50
AdmiralBet 2.90 3.10 2.50
Efbet 3.40 3.30 2.20
William Hill IT 2.88 3.30 2.45
Snai 3.10 3.20 2.40
Winbet.it 2.93 3.18 2.58
Lottomatica 2.95 3.25 2.45
888Sport.it 2.95 3.25 2.55
LeoVegas 2.85 3.15 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 24/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Genoa ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi perdendo contro la Roma ed è stata anche la prima gara senza segnare per gli uomini di Gilardino che hanno chiuso all’asciutto solo nelle ultime otto partite giocate. Per il Bologna il 3-3 contro la Juve è stata la prima gara ad alto punteggio dopo tre gare consecutive, e cinque nelle precedenti sei, in cui non si erano mai viste più di due reti. Il pareggio contro i bianconeri è stata solo la terza partita nelle ultime dieci in cui hanno segnato entrambe le squadre.

Dal 2019 si sono giocati otto scontri diretti e si è vista una sola vittoria casalinga, quella del Genoa nel 2-0 del gennaio 2021. All’andata finì 1-1 per il quarto precedente negli ultimi cinque con meno di tre reti complessive e tra due attacchi che non sono stati particolarmente prolifici si potrebbe immaginare un finale di stagione nel quale non si vedrà un impegno spropositato per gonfiare il tabellino dei marcatori in una partita che non ha valore per la classifica di entrambe le squadre. Per il risultato finale si può stare ampiamente con il Bologna, che ha interessi anche economici a provare a raggiungere il terzo posto e chiuderebbe davanti alla Juve anche arrivando a pari punti con i bianconeri.

Quote e pronostico del 22/05/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.
Articoli correlati