Frosinone-Ternana (lunedì 26 dicembre 2022 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Sfida di Santo Stefano tra Frosinone e Ternana che arriva tra due squadre che attraversano un momento tecnicamente ed emotivamente opposto. Anche attraversando un momento di calo, una sola vittoria nelle ultime cinque giornate e la sconfitta 1-0 sul campo del Genoa, gli uomini di Grosso sono saldamente al comando della classifica e queste sono le parole del tecnico nell’ultima conferenza stampa. Per gli umbri invece l’ultimo mese è stato turbolento, l’esonero di Lucarelli inaspettato visto che la classifica indicava chiaramente la zona playoff e l’arrivo di Andreazzoli, uno specialista della zona cadetta, non ha prodotto una scossa e il tracollo 3-0 contro il Como ha confermato la crisi anche offensiva di un gruppo che ha segnato solo una rete nelle ultime tre giornate.

  • Arbitro: Ferrieri Caputi
  • Assistenti: Di Monte, Trasciatti
  • Quarto ufficiale: Doveri
  • Var: Nasca, Prenna


Formazioni ufficiali Frosinone-Ternana

Frosinone Ternana
Stefano Turati Antony Iannarilli
Mario Sampirisi Salim Diakite
Sergio Kalaj Frederik Soerensen
Luca Ravanelli Valerio Mantovani
Gianluca Frabotta Bruno Martella
Karlo Lulic Mamadou Coulibaly
Daniel Boloca Mattia Proietti
Marcus Rohden Antonio Palumbo
Roberto Insigne Cesar Falletti
Giuseppe Caso Anthony Partipilo
Samuele Mulattieri Andrea Favilli
Squalificati Frosinone Squalificati Ternana
Nessuno Francesco Di Tacchio
Indisponibili Frosinone Indisponibili Ternana
Benjamin Kone, Luca Mazzitelli Marco Capuano, Alfredo Donnarumma, Pietro Rovaglia
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:45 del 26/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Tra i convocati del Frosinone ci sono Cotali e Lucioni, questi i convocati della Ternana che oltre a Di Tacchio squalificato dovrà fare a meno di Capuano, Donnarumma e Rovaglia.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.75 3.60 4.50
888Sport.it 1.70 3.50 5.00
AdmiralBet 1.77 3.60 4.40
Winbet.it 1.75 3.66 4.51
StarCasino.it 1.78 3.75 4.45
Snai 1.75 3.65 4.50
William Hill IT 1.75 3.50 4.60
Betfair.it 1.75 3.50 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:35 del 26/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Frosinone perdendo 1-0 sul campo del Genoa non ha avuto ripercussioni dalla classifica, la Reggina è ancora distante tre punti, ma ha confermato un calo che il successo sul campo degli amaranto aveva parzialmente mascherato. La squadra di Grosso ha vinto solo una delle ultime cinque partite, ha chiuso senza segnare le ultime due e sta faticando a ritrovare la brillantezza che si era vista a novembre. Striscia aperta di tre No Gol consecutivi e tre Under 2.5 nelle ultime quattro giornate.

Lucarelli aveva pagato un calo autunnale che aveva portato a tre pareggi consecutivi senza reti contro Bari, Spal e Brescia, ma il problema offensivo al momento non è stato risolto nemmeno da Andreazzoli e la Ternana dopo avere perso 3-1 contro il Pisa e 2-1 sul campo del Venezia ha segnato solo una rete nel successo contro il Cagliari per poi chiudere all’asciutto nello 0-0 contro il Sudtirol e nella sconfitta casalinga 3-0 contro il Como che era l’unica squadra che non aveva ancora vinto in trasferta. Per gli umbri sei delle ultime otto giornate chiuse senza segnare e una sola vittoria nelle ultime nove.

Lo scorso anno si videro dieci reti nei due precedenti, 1-1 all’andata allo Stirpe e 4-4 al ritorno, stavolta è difficile immaginare una gara particolarmente generosa dal punto di vista dei gol e anche se la serie B sta offrendo risultati a sorpresa e poche squadre hanno continuità nel rendimento, sembra una gara che difficilmente il Frosinone capolista si farà sfuggire con l’obiettivo di chiudere l’anno rafforzando il primo posto in classifica. Scelta che si può abbinare a una gara con meno di tre reti complessive visto che i padroni di casa al momento sono poco prolifici così come gli ospiti.

Quote e pronostico del 25/12/2022 alle ore 09:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.