Francia-Polonia (Mondiali, 04-12-2022 ore 16:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Deschamps con la formazione-tipo, Polonia con Lewandowski unica punta

I Bleus sfidano Lewandowski e Szczesny all'Al Thumama Stadium di Doha. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Sconfitta nell’ultima, ininfluente, gara della fase a gironi dalla Tunisia, la Francia di Deschamps campione uscente affronta negli ottavi di finale della competizione la Polonia.

I Bleus hanno provato a salvare la faccia nel finale inserendo l’artiglieria pesante, ma è rimasto strozzato in gola l’urlo per il gol di Griezmann, poi annullato dal VAR.
La squadra di Michniewicz invece ha agguantato faticosamente il secondo posto nonostante il KO contro l’Argentina. Il gol dell’Arabia Saudita nel finale è stata una liberazione per Lewandowski e compagni, che riescono a superare per la prima volta dal 1986.

Formazioni ufficiali Francia-Polonia

Francia Polonia
Hugo Lloris Wojciech Szczesny
Jules Kounde Matty Cash
Raphael Varane Kamil Glik
Dayot Upamecano Jakub Kiwior
Theo Hernandez Bartosz Bereszynski
Aurelien Tchouameni Grzegorz Krychowiak
Adrien Rabiot Jakub Kaminski
Ousmane Dembele Piotr Zielinski
Antoine Griezmann Sebastian Szymanski
Kylian Mbappe Przemyslaw Frankowski
Olivier Giroud Robert Lewandowski
Squalificati Francia Squalificati Polonia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Francia Indisponibili Polonia
Karim Benzema, Lucas Hernandez Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:25 del 04/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il CT francese Deschamps ha una squadra finalmente in salute dopo i tormenti iniziali. La gara con la Tunisia ha anche permesso di ruotare la rosa e salvaguardare le sue stelle per questa fondamentale gara. Qualche problema per Theo Hernandez che ha subito una botta in allenamento venerdì, ma non sembra essere niente di grave. In conferenza stampa il tecnico elogia Rabiot e usa termini lusinghieri per gli avversari: “È una squadra competitiva, ha uno zoccolo duro di giocatori che hanno una buona esperienza internazionale”. 

Pure il CT polacco ha la rosa al completo, ma fanno un po’ scalpore le sue dichiarazioni sul valore di un gruppo forse tra i più forti visti dopo i gloriosi anni ’70-’80. Che sia un modo per chiedere di più ai suoi? Per quanto riguarda l’11 iniziale, gioca Lewandowski unica punta nel 4-2-3-1 di Michniewicz.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.30 5.25 10.00
Betfair.it 1.30 5.00 10.00
Bet365.it 1.36 4.75 8.50
888Sport.it 1.33 5.40 10.00
AdmiralBet 1.35 5.25 8.80
Winbet.it 1.34 4.93 8.59
StarCasino.it 1.37 5.10 8.50
Snai 1.33 5.25 10.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:35 del 04/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La sfida per quanto fatto vedere da entrambe le squadre sinora parte decisamente sbilanciata a favore dei francesi, che oltre ai valori tecnici hanno dimostrato di poter disporre a proprio piacimento di chiunque.

La Polonia è apparsa la squadra meno peggio tra quelle uscite dal gruppo dell’Argentina, grazie anche ad un super Szczesny che ha parato due rigori e tenuto in vita la squadra nei momenti difficili. In ombra Lewandowski, che sembra soffrire questa competizione particolarmente.

I miracoli possono accadere e i francesi anche subire una clamorosa debacle, ma servirebbe una Polonia con più personalità di quella mostrata sinora, e vogliosa di sorprendere. Non sembra proprio questo il caso, pertanto ci aspettiamo una rotonda vittoria francese, anche con 3 o più gol segnati e magari pure non subendo gol.

Quote e pronostico del 02/12/2022 alle ore 15:59.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.