Francia-Danimarca (Mondiali, 26-11-2022 ore 17:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Koundè dal primo minuto per Pavard nei bleus, Hjulmand con Hoejbjerg e Cornelius

La sfida che dovrebbe decidere il primo posto nel gruppo D si gioca allo Stadium 974 di Doha. A seguire formazioni, analisi e pronostico

Grazie alla vittoria in rimonta sull’Australia la Francia di Deschamps è balzata in testa al proprio girone approfittando del pareggio tra la Danimarca e la Tunisia.

Un inizio in salita con il gol dei socceroos, poi i bleus si sono scatenati grazie ai gol di Rabiot, Giroud (2) e soprattutto Mbappè, che hanno restituito il sorriso ad una squadra che ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio grave di Lucas Hernandez.
La squadra di Hjulmand è incappata invece in un clamoroso passo falso contro i nordafricani, che sono tornati a fare punti contro una squadra europea a distanza di 20 anni (pareggi 1-1 contro il Belgio a Corea/Giappone 2002). Non è bastato il rientro di Eriksen, e la fascia da capitano per permettere agli scandinavi di prendersi i primi 3 punti di questo torneo.

Brutta tegola per i danesi l’infortunio di Delaney: il giocatore del Borussia Dortmund ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro e per lui il mondiale è già finito.

Formazioni ufficiali Francia-Danimarca

Francia Danimarca
Hugo Lloris Kasper Schmeichel
Jules Kounde Joachim Andersen
Raphael Varane Victor Nelsson
Dayot Upamecano Andreas Christensen
Theo Hernandez Rasmus Kristensen
Aurelien Tchouameni Pierre-Emile Hoejbjerg
Adrien Rabiot Christian Eriksen
Ousmane Dembele Joakim Maehle
Antoine Griezmann Jesper Lindstroem
Kylian Mbappe Andreas Cornelius
Olivier Giroud Mikkel Damsgaard
Squalificati Francia Squalificati Danimarca
Nessuno Nessuno
Indisponibili Francia Indisponibili Danimarca
Lucas Hernandez, Karim Benzema Thomas Delaney
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:15 del 26/11/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei francesi il sostituito di Lucas Hernandez dovrebbe essere il fratello Theo, mentre a destra è ballottaggio Pavard/Koundé con il secondo favorito. Da valutare un impiego di Varane dal primo minuto accanto a Upamecano, mentre davanti l’unico non sicuro del posto sembra essere Dembelè, in vantaggio su Coman (con il giocatore del Bayern in forse a causa di un problema muscolare).

Negli scandinavi il sostituto di Delaney dovrebbe essere Hoejbjerg: davanti invece c’è Cornelius al posto di Dolberg.

Comparazione quote

1 X 2
AdmiralBet 1.85 3.50 4.65
888Sport.it 1.82 3.60 4.80
Winbet.it 1.82 3.52 4.71
StarCasino.it 1.87 3.45 4.60
Snai 1.83 3.50 4.75
William Hill IT 1.80 3.40 4.75
Betfair.it 1.75 3.50 4.50
Bet365.it 1.80 3.50 4.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:15 del 26/11/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

I transalpini perdono i pezzi ma per profondità rimangono l’assoluta favorita di questo mondiale (assieme forse alla Spagna): vedere oltretutto gente come Rabiot Giroud trascinare è un segnale forte di consapevolezza e maturità che va oltre il fattore tecnico.

La Danimarca è apparsa imballata all’esordio mondiale, sorpresa da un’ottima Tunisia: tuttavia i precedenti in Nations League pesano così come il fatto che i francesi non li battono in gare ufficiali da Euro 2000.

Fiducia negli ospiti, piace la doppia chance Danimarca o pareggio nell’idea complessiva di una sfida che potrebbe vedere al massimo 2 gol segnati. 

[zona-prono]

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.