Bundesliga, Formazioni ufficiali Stoccarda-Bayern Monaco: quote, pronostico

La partita si disputerà alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda il 1° settembre alle ore 18:30.

Il Bayern Monaco di Kovac dopo l’ottimo esordio contro l’Hoffenheim si appresta ad affrontare la breve ma difficile trasferta di Stoccarda contro una squadra in cerca di riscatto dopo il brutto esordio in quel di Magonza.

Bavaresi che hanno avuto subito a che fare con l’ennesimo infortunio capitato a Coman, infortunatosi nuovamente ai legamenti del ginocchio già operati nel febbraio scorso, e per il quale si prevede un nuovo, lungo stop. Fortuna vuole che l’usato sicuro sia ancora decisivo: Robben Ribery si confermano determinanti per questa squadra da oltre un decennio.

 Formazioni Stoccarda-Bayern Monaco (ufficiali)

Stoccarda Bayern Monaco
Zieler Neuer
Maffeo Kimmich
Pavard Boateng
Baumgartl Hummels
Insua Alaba
Gentner Müller
Castro Thiago
Ascacibar Goretzka
Donis Robben
Aogo Lewandowski
Gomez Ribery

Per i locali mister Korkut non ha problemi di infortuni o squalifiche; potrebbe esserci spazio per Didavi Akolo dal primo minuto, mentre sicuri partenti gli ex Badstuber Gomez.

Pare che possa esserci finalmente spazio per James in mediana sin dal primo minuto nel 4-3-3 bavarese; tridente composto da RobbenRibery e Lewandowski. Probabile cambio Hummels – Boateng in difesa, mentre è OUT Tolisso.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 10.50 5.50 1.30
Unibet.it 10.00 5.60 1.29
Snai 10.00 5.75 1.28
William Hill IT 11.00 5.80 1.25
Netbet 11.27 5.80 1.26
SportYes 9.50 5.75 1.30
888Sport.it 10.00 5.60 1.28
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Statistiche

  • Stoccarda ancora senza vittorie in questa stagione, dopo l’eliminazione in coppa per mano dell’Hansa Rostock e la sconfitta di Magonza nella prima giornata.
  • Lo Stoccarda è imbattuto in 22 delle ultime 23 partite casalinghe in campionato. Inoltre, nelle sette occasioni in cui ha concluso il primo tempo in vantaggio (da quando è tornato nella massima serie nel 2016) ha sempre vinto la partita.
  • Il Bayern Monaco nelle ultime 6 stagioni ha ottenuto 5 vittorie e 1 solo pareggio (contro lo Schalke 04 nel 2014) negli incontri disputati alla seconda giornata di campionato
  • Il Bayern Monaco ha segnato il primo gol in sei degli ultimi sette scontri diretti contro lo Stuttgart.
  • I precedenti vedono un netto predominio Bayern (62 vittorie) a fronte di 18 pareggi e 20 vittorie dello Stoccarda. Bavaresi che non concedono punti agli avversari a Stoccarda dal 2009 (0-0) e non perdono dal 2007 (3-1): da allora 9 vittorie consecutive tra campionato e coppa.

Pronostici

La quota pro Bayern fa pensare ad una gara già in discesa per i Bavaresi, e lo stesso dicono i precedenti, indirizzati a favore di Robben e compagni.

In più la falsa partenza dello Stoccarda ha lasciato molte perplessità sulla squadra di Korkut, vista maluccio pure a Magonza dove il passivo poteva pure essere più pesante (da segnalare il gol annullato a Quaison e le tante occasioni avute dai padroni di casa).

Quote che però non concedono un granchè, handicap Bayern abbastanza rischioso visto il ruolino interno degli Schwaben così come il totale. Meglio attendere il live.

Pronostico redatto il 30 agosto alle ore 23:09.