Formazioni ufficiali Roma-CSKA Mosca, Kolarov out, gioca Santon

Formazioni Roma-CSKA Mosca (Champions League) in programma martedì 23 ottobre 2018 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Dopo il Viktoria Plzen, secondo appuntamento consecutivo all’Olimpico in Champions League per la Roma che ospita il Cska Mosca. E proprio la vittoria dei russi sul Real Madrid nella seconda giornata ha reso imprevedibile e appassionante questo girone nel quale è proprio il Cska al comando con 4 punti davanti a Real e Roma a tre. I giallorossi affrontano perciò una sfida delicata e da non sbagliare considerando che dovranno andare a Mosca a novembre e al momento ci sono tre squadre che si contendono due posti per gli ottavi di finale. La sconfitta con la Spal, con la prospettiva della partita al San Paolo contro il Napoli domenica prossima, non rende però facile la vigilia dei giallorossi. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Roma-CSKA Mosca

Roma CSKA Mosca
Olsen Pomazun
Florenzi Rodrigo Becao
Manolas Magnusson
Fazio Nababkin
Santon Fernandes
De Rossi Sigurdsson
N’Zonzi Akhmetov
Lorenzo Pellegrini Oblyakov
Under Chernov
Dzeko Vlasic
El Shaarawy Chalov

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

  • Roma senza Karsdorp e Perotti e alle prese con i recuperi di De Rossi e Kolarov che dovrebbero essere in campo ma le cui condizioni vanno valutate giorno per giorno, se non dovessero farcela sono pronti Santon in difesa e Zaniolo a centrocampo.
  • Il Cska sarà privo di Akinfeev squalificato, è stato recuperato Sigurdsson ma hanno ancora problemi fisici Bistrovic, Abel Hernandez, KuchaevMakarov, Schennikov e Vasin.

Precedenti

  • Nel secondo anni di Rudi Garcia sulla panchina della Roma, i giallorossi trovarono nella fase a gironi della Champions League i russi vincendo 5-1 l’esordio all’Olimpico ma pareggiando 1-1 al ritorno, in pieno tempo di recupero, una partita che decretò il terzo posto e la mancata qualificazione agli ottavi.
1 – 1
U 2.5
5 – 1
O 2.5

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.33 5.40 11.50
Snai 1.33 5.00 9.50
SportYes 1.35 5.25 8.75
Netbet 1.31 5.27 10.80
888Sport.it 1.32 5.30 11.50
Betfair.it 1.33 5.00 11.00
William Hill IT 1.30 5.25 11.00
BetClic.it 1.30 5.15 11.25
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Che pensare della Roma di questo autunno? Imprevedibile come minimo. La sconfitta contro la Spal ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive, è stata la quarta della stagione e la terza gara casalinga da inizio campionato nella quale ha perso punti all’Olimpico dopo i pareggi contro Atalanta e Chievo. Curioso che cinque delle ultime sei gare giocate dalla squadra di Di Francesco siano finite No Gol, unica eccezione la vittoria 3-1 nel derby contro la Lazio. La prestazione con gli emiliani ha ricordato quella contro l’Empoli e non sfugge che la mancanza di uomini di carisma come De Rossi e Kolarov, che si proverà a recuperare, abbia tolto carattere in mezzo al campo. Non certamente l’approccio ideale a una partita come quella di Champions League che può decidere la qualificazione.

Dunque è un Cska ondivago, capace di vincere le ultime due trasferta in Premjer-Liga 1-0 contro il Gazovik Orenburg e 2-0 contro l’Anzhi ma anche di perdere in casa 1-0 il derby contro il Lokomotiv subito dopo avere battuto a sorpresa 1-0 il Real Madrid. La sintesi è che i russi provano a rimanere in scia allo Zenit in campionato, hanno la migliore difesa del torneo e una striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi. Di questi, gli ultimi quattro sono finiti No Gol. Vero che nell’unica trasferta di Champions League si è visto uno spumeggiante 2-2 contro il Viktoria Plzen, ma il Cska attualmente è squadra che poco concede e poco finalizza.

La Roma all’Olimpico è naturalmente favorita non solo per un tasso tecnico superiore, ma anche perché una vittoria significherebbe fare un passo avanti notevole verso la qualificazione. Combo con Under 2.5 plausibile visti i risultati recenti delle due squadre, No Gol è suggestivo ma una gara di questo genere non sempre permette di inseguire trend statistici. Un parziale/finale Roma-Roma (1.90 al momento su Bet365) è opzione che non dispiace.