Formazioni ufficiali Salisburgo-Lazio, Luis Alberto accanto a Immobile, fuori Felipe Anderson

Formazioni ufficiali Salisburgo-Lazio (Europa League) in programma giovedì 12 aprile 2018 ore. Le quote migliori per le vostre scommesse e i nostri pronostici

Gara di ritorno tra Salisburgo e Lazio per l’accesso alle semifinali di Europa League. I biancocelesti ripartono dal 4-2 dell’andata confermandosi una delle squadre più prolifiche a livello continentale e avranno a disposizione due risultati su tre per la qualificazione. Gli uomini di Inzaghi vivono una settima decisiva nella loro stagione con la possibilità di ritrovare una semifinale continentale che manca dal 1999 prima di affrontare il derby con la Roma che potrebbe essere decisivo per un posto nella prossima Champions League. Probabili formazioni, statistiche e quote comparate.

Formazioni ufficiali Red Bull Salzburg-Lazio

Red Bull Salzburg Lazio
Walke Strakosha
Lainer Luiz Felipe
Caleta-Car De Vrij
Ramalho Radu
Ulmer Basta
Schlager Parolo
Haidara Lucas Leiva
Berisha Milinkovic-Savic
Yabo Lulic
Dabbur Luis Alberto
Hwang Immobile

 

Indisponibili e ultime sulle formazioni

  • La Lazio ha il dubbio Lulic che potrebbe essere preservato in vista del derby con Patric e Marusic che non sono al meglio mentre è stato recuperato Parolo. Inzaghi dovrà sciogliere il nodo sull’uomo da affiancare a Immobile, al momento l’ipotesi è che Luis Alberto venga arretrato sulla linea mediana e Felipe Anderson giochi a supporto dell’attaccante azzurro.

Statistiche

Salisburgo

  • Gli austriaci si qualificano vincendo 2-0 oppure 3-1, con il 4-2 si andrebbe ai supplementari e quindi se la Lazio segnasse due gol dovrebbero a quel punto vincere con tre gol di scarto, per esempio 5-2.
  • Il Salisburgo dopo la gara di andata ha perso 1-0 sul campo del Lask Linz in quella che è stata la seconda sconfitta stagionale in campionato.
  • La gara di domenica è stata la prima senza reti segnate da parte del Salisburgo dopo tre partite contro Austria Vienna, Wolfsberger e Lazio nelle quali aveva segnato 9 gol, non succedeva dallo 0-0 contro il Borussia Dortmund del 15 marzo.
  • Da sei partite consecutive gli austriaci alternano un Over 2.5 a un Under 2.5.
  • In casa la squadra targata Red Bull ha una striscia aperta di cinque gare consecutive senza subire reti, l’ultima è stata nella vittoria 2-1 sulla Real Sociedad in Europa League del 22 febbraio.

Lazio

  • La Lazio va in semifinale con una vittoria e con un pareggio con qualsiasi risultato, ma può anche perdere 1-0 o con un solo gol di scarto nel caso in cui riuscisse a segnare.
  • Striscia aperta di tre vittorie consecutive per i biancocelesti contro Benevento, Salisburgo e Udinese nelle quali hanno segnato 12 gol e ne hanno incassati 5.
  • La squadra di Inzaghi si conferma insieme all’Arsenal una delle più prolifiche in questo momento nell’intero continente, va a segno da sette partite consecutive nelle quali ha segnato 19 gol ma soltanto una volta, nella vittoria 2-0 sul campo della Dinamo Kiev, ha mantenuto la propria porta inviolata.
  • L’ultima partita nella quale la Lazio non ha segnato è stata nella sconfitta 1-0 all’Olimpico contro la Juve del 3 marzo.
  • Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi, sei delle ultime sette gare giocate dalla Lazio sono finite Gol.

Precedenti

  • Tre precedenti tra le due squadre, due nel Gruppo G della fase a gironi dell’Europa League 2009-10 con due vittorie del Salisburgo entrambe 2-1, la vittoria della Lazio risale al 4-2 della settimana scorsa.
  • Per la Lazio il bilancio complessivo contro squadre austriache in competizioni continentali è di 7 precedenti con 4 vittorie e 3 sconfitte che erano state consecutive fino alla vittoria dell’Olimpico nella gara di andata dei quarti di finale.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.25 3.55 3.05
888Sport.it 2.28 3.60 3.10
Netbet 2.17 3.52 3.18
BetClic.it 2.20 3.50 3.05
Unibet.it 2.20 3.60 3.25
William Hill IT 2.20 3.60 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici della redazione

Non banale per la Lazio che verrà messa alla frusta dal Salisburgo, squadra che sa giocare a gran ritmo e vede la qualificazione come non impossibile. In previsione di una partenza a razzo degli austriaci interessante Salisburgo vincente primo tempo (2.87 Bet365) ma, anche se dovesse eventualmente vincere anche al 90°, molto probabilmente almeno un gol subirà. Alternativa: Salisburgo + GOL (Matchpoint 3.70).