Qualificazioni Champions League, PAOK-Spartak Mosca: formazioni ufficiali, quote, pronostico

La gara si disputerà mercoledì 8 agosto alle ore 19:00 allo stadio Toumba di Salonicco

Un PAOK apparso in forma smagliante al St. Jakob park, dove ha passeggiato senza soffrire, affronta il balbettante Spartak di Massimo Carrera, apparso non brillantissimo nelle prime due giornate di campionato.

Bianconeri che si apprestano ad accogliere il nuovo arrivato Wernbloom,ex CSKA, e che ancora devono recuperare al meglio i loro giocatori migliori. E che avranno il consueto supporto del pubblico di casa (Toumba SOLD OUT in meno di 3 ore!).
Moscoviti rimasti più o meno gli stessi di due anni fa, squadra senz’altro collaudata ma adesso un po’ in su con l’età e che necessita di un rinnovamento.

Formazioni PAOK-Spartak Mosca (ufficiali)

PAOK Spartak Mosca
Paschalakis Maksimenko
Matos Eshchenko
Varela Gigot
Khacheridi Bocchetti
Crespo Kombarov
Canas Popov
Mauricio Fernando
El Kaddouri Zobnin
Pelkas Lomovitski
Limnios Luis Adriano
Prijovic Promes

Lucescu ripopone Khacheridi in difesa dopo l’ottima prova in terra elvetica, e può finalmente contare su due centrali difensivi a disposizione. Dubbio El Kaddouri – Warda sulla trequarti con l’ex Napoli favorito. Non ce la fa Vieirinha, sostituito da Crespo sulla fascia sinistra.

Carrera che ha fatto prove di formazione anti PAOK contro la Lokomotiv, con il duo centrale Bocchetti – Gigot e un centrocampo muscolare con Glushakov – Fernando – Zobnin. Partono Popov a sorpresa in mediana e Luis Adriano al centro dell’attacco al posto di Glushakov Ze Luis.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.20 3.00 3.40
Snai 2.20 3.10 3.45
William Hill IT 2.20 3.10 3.50
SportYes 2.15 3.10 3.45
888Sport.it 2.20 3.00 3.40
Netbet 2.19 3.14 3.29
Betfair.it 2.20 3.20 3.30
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

La prova del PAOK in Svizzera è di quelle a cui questa squadra ci ha abituato nel corso degli anni e che fa il paio con tante traferte sorprendenti (ultima delle quali il 2-3 di Firenze di due anni orsono).
C’è però da dire che il Basilea sta attraversando un periodo di crisi tecnica e di gioco che si è visto pure in campionato; e lo Spartak rappresenterà un ostacolo per certi versi ben più ostico.

Russi che hanno in Carrera l’allenatore giusto nel posto giusto e quello che l’ex vice di Conte ha fatto è sotto gli occhio di tutti: scudetto conquistato dopo 16 anni di digiuno e un ottimo secondo posto lo scorso anno, frutto di una partenza ad handicap dovuta al doppio impegno. Motivatore eccezionale, l’ex Juve e Atalanta è riuscito a farsi apprezzare in una delle panchine più calde di Russia entrando in punta di piedi, grazie al lavoro sul campo e ad un gioco molto concreto.
Davanti Ze Luis, Promes, Melgarejo e Luis Adriano sono un parco attaccanti di assoluto valore, e l’affiatamento adesso è l’arma in più dei biancorossi, che però potrebbero soffrire la velocità dei bianconeri davanti.

Stadio ancora una volta esaurito, e qui il fattore campo si sente eccome; se a Vieirinha e compagni non crollano sotto pressione trovo difficile possano perderla. PAOK -0.25 1.90 bet365 come prima scelta, da vedere pure l’Over e il gol in live .

Pronostico redatto il 6 agosto alle ore 19.52.