Formazioni ufficiali Manchester United-Juventus, coppia offensiva CR7-Dybala

Formazioni ufficiali Manchester United-Juventus (Champions League) in programma martedì 23 ottobre 2018 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Old Trafford è stadio di suggestione, prestigio e tradizione. E’ anche lo stadio nel quale Cristiano Ronaldo, vestendo la maglia del Manchester United, ha iniziato a mostrare al mondo che non si trattava di un semplice fuoriclasse ma di uno di quei talenti rarissimi nella storia del calcio. CR7 torna in Champions League dopo la squalifica proprio per l’appuntamento che sente di più, per provare a trascinare la Juve ancora più in fuga nel girone. I bianconeri sono al comando con 6 punti, gli inglesi dopo il pareggio casalingo 0-0 contro il Valencia ne hanno 4 e la qualificazione sembra già in discesa. Una vittoria sigillerebbe anche il primo posto, ma bisogna superare l’ostacolo di Pogba e dei Red Devils che hanno vissuto un inizio di stagione complicato. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Manchester United-Juventus

Manchester United Juventus
De Gea Szczesny
Young Cancelo
Smalling Bonucci
Lindelof Chiellini
Shaw Alex Sandro
Matic Matuidi
Pogba Pjanic
Mata Bentancur
Martial Cuadrado
Rashford Cristiano Ronaldo
Lukaku Dybala

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

  • La Juve dovrà fare a meno di Emre Can, fermato per un nodulo alla tiroide in attesa di capire meglio di cosa si tratta, di sicuro il centrocampista salterà anche la trasferta di Empoli. Pochi uomini a centrocampo per Allegri viste le condizioni di Khedira che non è stato convocato, possibile l’utilizzo del 3-4-1-2 già visto contro lo Young Boys. Problemi anche in attacco con Mandzukic costretto a rinunciare alla trasferta a causa di una distorsione alla caviglia.

Precedenti

  • Negli ultimi quindici anni soltanto due amichevoli tra i bianconeri e i Reds, 0-0 nell’agosto 2008 e 2-1 per la Juve nel maggio 2011.
  • Lungo invece il capitolo dei precedenti a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio, il Manchester United ha vinto gli ultimi due precedenti giocati nella seconda fase a gironi della Champions League 2002-03, 2-1 a Old Trafford e 3-0 al Delle Alpi, nella stagione in cui la Juve di Lippi sarebbe arrivata in finale sconfitta ai rigori con il Milan.
  • Gli ingesi hanno vinto le ultime due gare giocate sul campo dei bianconeri considerando anche il 3-2 della gara di ritorno della semifinale 1998-99, con Ancelotti in panchina, dopo l’1-1 dell’andata nella stagione in cui la squadra di Ferguson vinse la Champions in rimonta 2-1 in finale contro il Bayern Monaco.
  • Nel 1996-97 e nel 1997-98 le due squadre si erano trovate nel primo girone con tre vittorie 1-0 della Juve, di cui l’unico successo all’Old Trafford nell’autunno 1996 con un rigore di Del Piero, e una dei Reds in casa 3-2.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.08 3.25 2.55
Snai 2.95 3.15 2.50
SportYes 3.05 3.15 2.40
Netbet 3.02 3.13 2.47
888Sport.it 3.05 3.25 2.55
Betfair.it 3.10 3.25 2.50
William Hill IT 2.90 3.10 2.55
BetClic.it 3.20 3.30 2.55
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

E’ un Manchester United ritrovato quello che aspetta la Juve a Old Trafford? Mourinho era virtualmente disoccupato durante la partita contro il Newcastle, poi la rimonta e la vittoria 3-2 hanno cambiato il destino recente dei Red Devils che hanno confermato non il gioco ma il carattere e l’identità a Stamford Bridge contro il Chelsea venendo raggiunti sul 2-2 solo in abbondante tempo di recupero. Al netto delle ultime due uscite gli inglesi hanno però vinto soltanto una delle cinque sei partite giocate, con quattro pareggi e la sconfitta 3-1 sul campo del West Ham e solo nello 0-0 casalingo contro il Valencia hanno mantenuto la porta inviolata. C’è poi il capitolo Old Trafford, fortino casalingo che però finora ha visto una sola vittoria dei padroni di casa, nel 2-1 all’esordio in Premier League contro il Leicester e poi la sconfitta 3-0 contro il Tottenham e tre pareggi consecutivi contro Wolverhampton, Derby (con conseguente sconfitta ai rigori in coppa) e Valencia.

I bianconeri arrivano a questa sfida dopo avere interrotto la striscia di dieci vittorie consecutive contro il Genoa, prima gara stagionale nella quale hanno segnato meno di due gol e solo la seconda nelle ultime sette nella quale non hanno mantenuto la porta inviolata, l’altra era stata il 3-1 casalingo contro il Napoli. Probabile che la squadra di Allegri avesse già nel mirino l’appuntamento contro Mourinho.

La Juve che punta alla Champions League è stata costruita per queste partite e ha potenziale e fiducia per vincere a Old Trafford e confermare di essere una delle favorite alla vittoria finale, anche se i tanti infortuni potrebbero creare problemi ad Allegri. La quota ispira, è in salita nelle ultime ore e lo United, seppure in crescita nelle ultime due settimane, al momento non offre garanzie per pensare che si possa andare contro il mercato. La doppia chance non ha quote che invogliano a correre il rischio e l’Over 2.5 con due squadre che ancora in Champions non hanno incassato gol è suggestivo ma non supportato dalle statistiche recenti. Meglio forse guardare a Gol/No Gol a partita in corso con quote che al momento si somigliano.