Manchester City-Leicester: formazioni, quote, pronostici

Si gioca all'Etihad Stadium sabato sera alle 18:30 italiane

Per le grandi d’Europa, e il Manchester City ormai lo è, si avvicinano le sfide di Champions League. Questa la principale novità che riguarda la squadra di Guardiola rispetto alle ultime settimane. Sarà un fattore da considerare in questa partita contro il Leicester di Claude Puel? Cercheremo di chiarirlo meglio nella parte finale di questo articolo.

 Formazioni ufficiali Manchester City-Leicester

Man City Leicester
Ederson Schmeichel
Otamendi Maguire
Walker Fuchs
Laporte Dragovic
Zinchenko Chilwell
Gundogan James
De Bruyne Silva
Sterling Albrighton
Fernandinho Ndidi
Gundogan Vardy
Aguero Diabate

Jesus, Sanè e David Silva sono ancora dati per indisponili nello schieramento dei Citizens. La squadra ha avuto un permesso speciale di quattro giorni, per ricaricare le batterie in vista degli appuntamenti cruciali cui è attesa, ed è tornata ad allenarsi solo mercoledì. Come al solito non menzioniamo gli infortunati di lungo corso o poco rilevanti.

Le assenze di Mahrez, soprattutto, ma anche di Okazaki, rendono il Leicester molto dipendente dalla vena di Vardy. Morgan sarà assente per la quarta gara di fila quindi non è una novità.

Le quote

Man City pareggio Leicester
1.25 7.00 15.00
     
I valori pubblicati si riferiscono alle 17.43 del 10/02/2018 e sono soggetti a variazione

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

Sappiamo tutti quali sono i valori in campo. E sappiamo anche che la componente motivazionale, per quanto concerne la classifica di Premier League, in questa sfida non è un fattore solo per i favoriti. La grafica rende bene l’idea.

Classifica Premier League

Se il Manchester City ha praticamente già vinto, il Leicester, in posizione molto tranquilla, ha pochi problemi e non grandi prospettive.

Tuttavia, la sfida contro ll Basilea, sicuramente alla portata dei ragazzi del Pep, rappresenta comunque una possibile distrazione. Gli ultimi precedenti fra le due giocati a Manchester hanno visto una vittoria per parte, con quella appannaggio dei padroni di casa giunta con un solo gol di scarto. Altre squadre, altri momenti. Però, visto che l’handicap asiatico è pari a 2, la nostra idea è che una vittoria con più di due gol di scarto non sia così probabile. La quota del +2 al momento si attesta intorno a 1.90, valore non disprezzabile. Per chi non può seguire questi mercati la nostra indicazione è di evitare di puntare sui favoriti in questa partita. L’effetto coppe esiste e va preso con le molle.