Leicester-Stoke City: formazioni, quote, pronostici

Si gioca sabato pomeriggio al King Power Stadium. Calcio d'inizio previsto per le 13:30 italiane.

Il match di apertura è sempre interessante, anche se non vi prendono parte formazioni di alta classifica. La Premier League poi sa scovare perle nelle circostanze più impensabili e con il Leicester in campo questo è senz’altro possibile, per i motivi che spiegheremo meglio in sede di pronostico. Lo Stoke si trova in acque agitate e farà certamente di tutto per portare qualche punto a casa.

Formazioni effettive Leicester-Stoke City

Leicester Stoke City
Kasper Schmeichel Jack Butland
Wes Morgan Kurt Zouma
Harry Maguire Bruno Martins Indi
Ben Chilwell Kostas Stafylidis
Danny Simpson Moritz Bauer
Matty James Geoff Cameron
Marc Albrighton Xherdan Shaqiri
Riyad Mahrez Badou Ndiaye
Demarai Gray Joe Allen
Wilfred Ndidi Mame Diouf
Jamie Vardy Eric Maxim Choupo-Moting

Sembra proprio che Riyad Mahrez farà il suo ‘debutto’ anche in campionato dopo il mancato trasferimento al Manchester City. Out Okazaki per infortunio.

Potters senza Crouch per un problema ad una caviglia che si dovrebbe risolvere comunque presto.

Le quote

Leicester pareggio Stoke City
1.73 3.95 5.60
     
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:14 del 24/02/2018 e sono soggetti a variazione

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Lo Stoke City ‘vanta’ la peggior difesa del campionato (53 gol subiti di cui 32 fuori casa) e anche il peggior rendimento esterno: solo 6 punti su 25, uno in meno del West Brom che però ha giocato un match in più.

Si parte quindi dal presupposto che una favorita c’è ed è anche netta: il Leicester City. Il problema delle Foxes sono le motivazioni. Lo abbiamo già ricordato in altre occasioni: non sono in lotta per la salvezza e il massimo risultato possibile è il settimo posto. Sono liberi di testa e quindi è anche possibile divertirsi talvolta ma questo può influire sul rendimento quando di fronte si trovano avversari che di motivazioni ne hanno eccome.

I book si sono posizionati sulla difensiva, infatti la quota di 1.73 offerta per il segno 1 non sembra molto appetibile. Siamo per la vittoria interna ma non ci piace la quota. Quando in campo scende la peggior difesa parlare di Under è sempre difficile. Infatti per il momento la quota sembra in lieve ascesa e questa situazione potrebbe tornare utile. Prima strategia: Under 2.50 (al momento max. 1.95, ma si potrebbe trovare 2.00 più avanti) da gestire live o anche tenere fino in fondo. Seconda strategia: Leicester vincente e No GOL intorno a 2.87.

Noi andremo su Under 2.50, cercando la partenza migliore come quota, per poi tentare la copertura in live con utile spalmato. E’ un orario tranquillo, senza tantissime partite da dover gestire.

Pronostico redatto alle 11:40 del 23.02.2018.