Iran-Spagna: formazioni ufficiali, quote, pronostico. La Roja obbligata a vincere

Si gioca a Kazan, mercoledì notte alle 20.00

In terra iberica è stato accolto con discreto favore il 3-3 col Portogallo, perchè la squadra ha quasi sempre fatto la partita ed ha espresso un gioco molto piacevole per buona parte dell’incontro; Cristiano ha rovinato la festa con le sue magie ma non si guarda al pareggio con occhi troppo malevoli. L’unica situazione negativa riguarda De Gea, fantastico durante tutto l’anno con lo United, protagonista negativo sabato, tanto che in un sondaggio proposto dal quotidiano AS i tifosi si sono espressi per l’inserimento di Kepa nell’undici titolare.

Come recitava lo slogan pubblicitario dello sponsor tecnico della Spagna campione d’Europa nel 2012, comunque, la Roja is all in: vincere è imperativo, se possibile goleando, contro un Iran che è andato in paradiso nel recupero della sfida col Marocco, pescando un jolly incredibile con l’autogol degli africani. La squadra di Queiroz, già caratterizzata da un atteggiamento fortemente orientato alla copertura degli spazi, presumibilmente accentuerà questa predisposizione per chiudere ogni possibile varco agli artisti iberici.

Formazioni ufficiali Iran-Spagna

Iran Spagna
Beiranvand De Gea
Rezaeian Carvajal
Hosseini Piqué
Pouraliganji Sergio Ramos
Ebrahimi Jordi Alba
Ezatolahi Busquets
Hajsafi Lucas Vazquez
Shojaei David Silva
Taremi Isco
Azmoun Iniesta
Amiri Diego Costa

Dopo l’allenamento di domenica è arrivata una notizia terribile per Queiroz: il difensore Cheshmi, una colonna della retroguardia asiatica, si è fermato per un problema muscolare e il suo mondiale è probabilmente già finito. L’allenatore portoghese potrebbe sostituirlo con Khandazeh; per il resto cambierà il meno possibile dopo le ottime risposte date dalla squadra nella gara col Marocco e il piano sarà il solito, ancor più evidente forse in questo caso, ossia difesa totale e ricerca della chiusura di ogni varco.

Nella Spagna potrebbe esserci qualche cambio: Carvajal è pronto e potrebbe giocare lui al posto di un Nacho comunque riscattatosi con un gran gol dopo l’ingenuità del rigore su Cristiano. Nell’ultimo allenamento è stato provato Lucas Vazquez per Koke; se giocasse davvero il madridista, David Silva scalerebbe qualche metro più indietro per un assetto ancor più offensivo. Per il resto Hierro ha confermato che darà fiducia a De Gea dopo la serata poco fortunata di sabato.

 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 23.00 7.00 1.20
Bwin 18.00 6.50 1.19
Gioco Digitale 18.00 6.50 1.19
Unibet.it 18.50 6.50 1.22
Snai 20.00 7.00 1.20
William Hill IT 17.00 6.00 1.22
BetClic.it 15.00 6.00 1.19
SportYes 17.00 6.50 1.20
888Sport.it 19.00 6.50 1.18
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Penso che la Spagna la spunti e anche che riacquisti un po’ di solidità difensiva, riuscendo a tenere la porta inviolata. Inoltre non mi aspetto una goleada, l’Iran ha dimostrato di difendere bene, per cui non penso sarà una gara da pallottoliere. Per cui, secondo me, non è da disprezzare la combo Spagna+under 3,5 (1,80 su Bet365)

Pronostico redatto il 17.06.2018 alle 13.00