Iran-Portogallo: formazioni ufficiali, quote, pronostico. Chance per Andrè Silva e Quaresma

Si gioca a Saransk, lunedì alle 20.00

Non solo il mondiale del Portogallo ma tutta questa edizione è cominciata nel segno netto di Cristiano Ronaldo: il portoghese ha realizzato una splendida tripletta all’esordio contro la Spagna e poi un gol forse ancor più pesante  contro il Marocco, che ha permesso ai lusitani di porsi in posizione privilegiata per il passaggio del turno. Ciò che Cristiano ha creato, la difesa ha poi conservato, grazie alle manone di Rui Patricio e alla coppia Pepe-Fonte che sui palloni alti ha giganteggiato. L’ultima partita del girone è molto antipatica, visto che di fronte c’è quel volpone di Queiroz col suo Iran, che dopo aver complicato moltissimo il compito della Spagna, sogna lo sgambetto ai suoi connazionali. Gli asiatici, però, stavolta non potranno limitarsi a fare una gara esclusivamente difensiva, dovranno cercare almeno qualche varco perchè altrimenti l’eliminazione sarebbe praticamente scontata.

Formazioni ufficiali Iran-Portogallo

Iran Portogallo
Beiranvand Rui Patricio
Rezaeian Cedric
Hosseini Pepe
Pouraliganji Fonte
Hajsafi Guerreiro
Ebrahimi Joao Mario
Ezatolahi William Carvalho
Ansarifard Adrien Silva
Taremi Quaresma
Amiri Cristiano Ronaldo
Azmoun Andrè Silva

Dovrebbero esserci pochissimi cambiamenti nell’Iran rispetto all’ottima gara con la Spagna; la squadra di Queiroz ha tenuto benissimo il campo e ha anche sfiorato in due occasioni il clamoroso gol del pareggio, dopo essere stata battuta solo con un rocambolesco gol di ginocchio di Diego Costa. Sempre assente Cheshmi, infortunato dopo la prima gara.

Qualche dubbio nel Portogallo e tra l’altro sempre di difficile risoluzione fino all’immediato pre-partita; Joao Moutinho è stato vittima di una sindrome influenzale, che l’ha costretto a saltare due allenamenti ma sembra essere disponibile. Adrien Silva scalpita, l’ex capitano dello Sporting è il sostituto ideale del metronomo del Monaco. Anche Guerreiro ha qualche problemino: dovrebbe farcela ma al suo posto è pronto Ricardo Pereira, fresco di passaggio al Leicester, che nelle gerarchie di Fernando Santos dovrebbe venire prima di Mario Rui, anche se la sua specialità è la fascia destra. Poi i soliti ballottaggi, che coinvolgono Joao Mario e Bruno Fernandes, Bernardo Silva e Gelson Martins e soprattutto Andrè Silva e Gonçalo Guedes, col milanista che aspetta la prima vera chance al mondiale. Potrebbe davvero essere il momento di Andrè, visto che il giocatore del Valencia ha deluso davvero tanto nelle prime due gare, soprattutto sottoporta.

 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 6.00 4.10 1.61
Bwin 6.00 3.90 1.60
Gioco Digitale 6.00 3.90 1.60
Snai 6.25 4.00 1.63
William Hill IT 5.50 3.75 1.62
BetClic.it 5.80 3.70 1.59
Unibet.it 6.25 4.05 1.62
Netbet 6.11 3.96 1.57
SportYes 6.00 3.95 1.60
888Sport.it 6.10 3.95 1.58
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Partita molto difficile per il Portogallo, che ha però il vantaggio di gestirla sapendo che col pareggio il secondo posto è assicurato; avendo visto il modo in cui interpreta le gare l’Iran, per me è no-bet assoluto in pre-match, si può passare serenamente. Live da valutare ma con estrema attenzione.