Russia 2018, ottavi di finale: formazioni ufficiali Francia-Argentina

Formazioni Francia-Argentina (Mondiali) in programma sabato 30 giugno 2018 alle 16:00. Le quote migliori per le vostre scommesse e i nostri pronostici

Ottavi di finale Russia 2018, alla Kazan Arena la Francia affronta l’Argentina in uno scontro da brividi. La nazionale di Deschamps ha vinto il gruppo C con due vittorie su Australia e Perù e il pareggio all’ultima giornata contro la Danimarca. Molto più complicato il percorso dei sudamericani che dopo il pareggio con l’Islanda e la sconfitta con la Croazia sono stati vicini all’esonero di Sampaoli, il cui ruolo in questo momento non è chiaro all’interno dello spogliatoio, prima della decisiva vittoria contro la Nigeria. Probabili formazioni, statistiche, precedenti e quote.

Formazioni Francia-Argentina (ufficiali)

Francia Argentina
LLoris Armani
Pavard Mercado
Varane Rojo
Umtiti Otamendi
Hernandez Tagliafico
Matuidi Perez
Kante Mascherano
Pogba Banega
Mbappè Pavon
Griezmann Messi
Giroud Di Maria

 

  • La Francia avrà Tolisso, Matuidi e Pogba diffidati. Davanti tridente Mbappè – Griezmann – Giroud.
  • L’Argentina avrà Banega, Mascherano, Otamendi, Mercado e Acuna diffidati. Ballottaggio Di Maria – Aguero e non è escluso che Higuain possa far parte dell’11 iniziale.

Bonus (clicca sull’immagine)

 


Statistiche

  • La Francia approda agli ottavi da prima del gruppo C con le due vittorie su Australia e Perù e il pareggio con la Danimarca all’ultima giornata, 3 gol fatti e 1 subito.
  • Striscia aperta di sette risultati utili consecutivi per i Bleus, cinque vittorie e due pareggi, l’ultima sconfitta è stata il 3-2 nell’amichevole contro la Colombia del 23 marzo.
  • Tre delle ultime quattro partite giocate dalla nazionale di Deschamps sono finite Under 2.5 e nelle ultime due gare la Francia ha mantenuto la propria porta inviolata dopo tre Gol consecutivi.
  • L’Argentina ha ritrovato la vittoria contro la Nigeria e non è stato solo un successo fondamentale per la qualificazione agli ottavi, ma anche la prima partita ufficiale nella quale i sudamericani hanno segnato più di un gol nella stessa partita, non succedeva dal 3-1 sull’Ecuador dello scorso ottobre.
  • Per l’Albiceleste il girone si è concluso con 3 gol fatti e 5 subiti.
  • Quattro delle ultime cinque gare giocate dalla nazionale di Sampaoli sono finite Over 2.5, l’unico Under 2.5 è stato l’1-1 dell’esordio ai mondiali contro l’Islanda.
  • I sudamericani hanno subito almeno un gol nelle ultime quattro partite ufficiali e in quattro delle ultime cinque partite giocate a conferma di una fase difensiva che non è impeccabile.

Precedenti

  • Tra le due nazionali nell’ultimo decennio soltanto due amichevoli, vittoria 1-0 dell’Argentina nel febbraio 2007 e 2-0 nel febbraio 2009.
  • In totale undici precedenti dei quali nove sono stati amichevoli e due le gare ufficiali.
  • Con la precedente amichevole che risale al marzo 1986 e vinta 2-0 dalla Francia, le due squadre non si affrontano in una partita ufficiale dai mondiali del 1978 quando l’Argentina si impose 2-1 nella prima fase con i gol di Passarella e Luque.
  • L’unico altro precedente ufficiale risale alla prima edizione dei mondiali nel 1930 con la vittoria dell’Argentina 1-0.

Bonus (clicca sull’immagine)

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.35 3.00 3.25
Gioco Digitale 2.35 3.00 3.25
SportYes 2.40 3.10 3.35
Netbet 2.36 3.07 3.24
888Sport.it 2.33 3.05 3.35
Betfair.it 2.50 3.10 3.40
Snai 2.45 3.15 3.35
William Hill IT 2.40 3.00 3.20
BetClic.it 2.31 3.00 3.30
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

La Francia non ha avuto un cammino molto difficile, e ciononostante non ne è uscita molto bene: vittorie faticose contro Australia e Perù, pareggio deludente contro la Danimarca per passare entrambe il turno senza grossi patemi d’animo.
Viceversa Argentina andata incontro a un saliscendi di emozioni: pareggio scialbo al debutto e sconfitta pesante contro la Croazia, e solo un gol di Rojo ha permesso all’albiceleste di passare il turno.

Che cominci oggi il mondiale di Messi e compagni? Le premesse come detto non sono le migliori, ma la vittoria sofferta potrebbe effettivamente avere dato forza ad un gruppo che ha le qualità necessarie per arrivare fino in fondo a questa competizione, mosso anche dalla voglia della Pulce di scrivere a caratteri cubitali il suo nome sulla storia dei mondiali e di mettersi sullo stesso piano di Maradona Pelè.

Francesi che per quanto forti siano si sono mostrati ancora acerbi e per i quali la sconfitta dell’europeo di due anni fa potrebbe ancora aver lasciato strascichi, senza contare la mancanza di un vero leader in grado di prendere per mano la squadra quando serve.

Difficile sbilanciarsi, meglio gustarsi la gara, con un occhio però alla qualificazione dell’Argentina .

Pronostico redatto il 28 giugno alle ore 18:55