Bundesliga, formazioni ufficiali Eintracht Francoforte-RB Lipsia: quote, pronostico

La partita si disputerà domenica 23 settembre alle ore 18:00 alla Commerzbank-Arena di Francoforte

Reduci dall’impegni europeo, Eintracht Francoforte RB Lipsia si affrontano quest’oggi nel posticipo domenicale della Bundesliga.

Una partita fra due squadre che si conoscono molto bene, con tanti ex per parte e soprattutto tra due allenatori che hanno lavorato assieme in passato ( Hütter è stato l’allenatore del Red Bull Salisburgo nell’anno 2014/2015, con Rangnick allora direttore sportivo del team austriaco).

Rossoneri reduci dalla brillante vittoria di Marsiglia, l’ennesima vittoria esterna dell’Eintracht di quest’anno, ottenuta con una prova ordinata e recuperando lo svantaggio iniziale.
Roten Bullen che invece sono caduti in casa nel derby contro il Salisburgo, beffati nel finale dopo aver recuperato pure il doppio svantaggio iniziale; ma il turnover fatto da Rangnick in coppa potrebbe dare i suoi frutti quest’oggi.

Formazioni Eintracht Francoforte-RB Lipsia (ufficiali)

Eintracht Francoforte RB Lipsia
Trapp Gulacsi
da Costa Laimer
Abraham Konate
N’Dicka Orban
Hasebe Saracchi
De Guzman Kampl
Gacinovic Demme
Fernandes Sabitzer
Jovic Fosberg
Haller Werner
Kostic Poulsen

Il tecnico dei padroni di casa Hütter non può contare su Willems squalificato e sui lungodegenti Salcedo,Paciencia e Chandler. Probabilmente non ci saranno grossi cambi nell’11 che ha espugnato il Velodrome, anche se il match-winner Jovic scalpita per un posto in prima squadra.

Rangnick ha tuttavia avuto buone indicazioni nella sconfitta di coppa: Halstenberg è finalmente tornato a disposizione dopo 8 mesi di assenza, ma le prestazioni di Saracchi non lasciano spazio a grossi dubbi. Werner dovrebbe tornare al centro dell’attacco dopo essere stato tenuto a riposo in settimana, così come Forsberg.

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

 

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.00 3.65 2.25
William Hill IT 2.75 3.50 2.45
BetClic.it 3.03 3.67 2.24
Netbet 2.96 3.52 2.28
SportYes 2.85 3.65 2.35
888Sport.it 2.95 3.60 2.23
Betfair.it 3.10 3.60 2.30
Snai 3.00 3.60 2.25
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Statistiche

  • 4 i precedenti tra le due squadre, a Francoforte una vittoria per l’Eintracht ( 2 a 1 lo scorso anno, gol di Chandler Boateng) e un pareggio. tutte e 4 le partite sono terminate con più di 2,5 gol all’attivo e 3 su 4 con entrambe le squadre a segno
  • Con soli 4 punti ottenuti in 3 gare, il Lipsia ha fatto la sua peggior partenza in Bundesliga dal suo ritorno; lo scorso anno i punti erano 6, e due anni fa ben 7.
  • il Lipsia in questa stagione è andato a segno in ben 10 delle 11 partite sinora disputate tra campionato e coppa: unica eccezione a Luhansk in Europa League, dove finì 0-0.

Pronostici

Difficile fare un pronostico su questa partita, l’equilibrio regna sovrano ma gli stati di forma sembrano essere differenti; da un lato padroni di casa che tornano in Europa e lo fanno brillantemente, dall’altra ospiti già sconfitti 2 volte in stagione e che aspettano che il loro bomber Werner torni a segnare con continuità.

Partita che potrebbe regalare piuttosto qualche gol, e magari un Lipsia più propositivo.

Pronostico redatto il 21 settembre alle ore 20:45.