Qualificazioni Champions League, Celtic-AEK Athens: formazioni ufficiali, quote, pronostico

La gara si disputerà l' 8 agosto alle 20:45 al Celtic Park di Glasgow.

Superato l’ostacolo Alashkert senza nemmeno togliersi la tuta, il Celtic di Brendan Rodgers si appresta ad affrontare i campioni di Grecia uscenti dell’AEK, tornati nell’europa che conta a distanza di 5 anni dal falimento.

Non il peggiore degli avversari possibili per i biancoverdi scozzesi, l’AEK attraversa un momento di ricambio generazionale, a partire dalla guida tecnica, per finire con il “tradimento” del capitano (ed ex Bologna, tra le altre) Christodoulopoulos,passato da svincolato nelle file degli acerrimi rivali dell’Olympiakos.

Formazioni Celtic-AEK Athens (ufficiali)

Celtic AEK Athens
Gordon Barkas
Lustig Bakakis
Ajer Oikonomou
Tierney Lambropoulos
McGregor Lopes
Ntcham Galanopoulos
Brown Simoes
Forrest Bakasetas
Rogic Boye
Hendry Klonaridis
Edouard Livaja

Il tecnico ex Liverpool deve rinunciare a Dembelè infortunato, e probabile conferma per Hayes Forest accanto a Rogic in trequarti

Ouzonidis in emergenza: fuori Chygrynskiy Mantalos, centrocampo e difesa da inventare. Probabile si vada verso un 4-2-3-1 con Simoes Galanopoulos in mediana e il trio Bakasetas – Boye – Klonaridis dietro a Livaja.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.61 3.60 6.00
Unibet.it 1.58 3.60 5.80
William Hill IT 1.62 3.60 6.00
SportYes 1.60 3.50 5.75
888Sport.it 1.58 3.55 5.50
Netbet 1.64 3.54 5.52
Snai 1.60 3.70 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

L’AEK che si appresta ad affrontare questo doppio impegno di Champions è una squadra in costruzione, che ha finito un ciclo ( in modo si fa per dire vincente….) e che ha dovuto per forza dire addio al tecnico Jimenez ( passato al Las Palmas) e ad alcuni dei suoi gioielli (Vranjes su tutti, ma anche Lazaros e Araujo).

Viste le premesse andare in uno dei tempi del calcio a giocarsela contro una squadra di tutto rispetto, e che soprattutto può concentrarsi quasi esclusivamente sulla Champions dando il campionato per scontato, diventa un’impresa molto impegnativa.

Ouzonizidis è però tecnico molto concreto, forse il migliore in circolazione trai tecnici greci, che ha saputo salvare il Panathinaikos tra mille difficoltà e che 2 anni fa sorprese portando il Panionios ad un soffio dal disputare la Champions league. E può tuttavia contare su una squadra che fisicamente può creare dei grattacapi a questo Celtic privo della sua stella Dembelè.

Gara da under, non mi sorprenderei l’AEK portasse pure un pareggio a casa, ma a livello bettistico rimandiamo tutto al live.

Pronostico redatto il 6 agosto alle ore 20:35.