Barcellona-Athletic Bilbao: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Messi riposa.

Si gioca al Nou Camp, sabato alle 16.15

In pochi giorni il cielo limpido di Barcellona ha visto diverse nubi oscurarlo: fino alla gara col Girona, infatti, i catalani erano stati capaci solo di vincere mentre dal pareggio antipatico nel derby, dovuto anche al rosso a Lenglet, si è passati alla bruttissima sconfitta in casa del Leganes, gara che sembrava essere comoda in partenza e ancor di più dopo il vantaggio di Coutinho, che pareva il primo gol di una lunga serie della serata. Invece i patemi difensivi, soprattutto le amnesie inspiegabili di Piquè e le polveri bagnate di Messi, Dembelé e Suarez quando è entrato in campo, hanno prodotto una sconfitta, resa solo un po’ meno pesante dall’impresa del Siviglia contro il Madrid. La gara di metà settimana non ha sorriso nemmeno all’Athletic, travolto in casa dal Villarreal: i leoni baschi hanno subito la prodezza dell’anno da Fornals, che ha segnato con un tiro meraviglioso da distanza siderale e poi sono crollati sotto i colpi del Submarino in contropiede.

Formazioni ufficiali Barcellona-Athletic Bilbao

Barcellona Athletic Bilbao
Ter Stegen Unai Simón
Semedo De Marcos
Piqué Yeray
Lenglet Iñigo Martínez
Jordi Alba Balenziaga
Sergi Roberto Raúl García
Rakitic Dani García
Vidal Beñat
Coutinho Susaeta
Luis Suárez Williams
Dembélé Yuri
Squalificati Barcellona Squalificati Athletic Bilbao
Nessuno Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Athletic Bilbao
Nessuno Lekue
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:44 del 29/09/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

All’orizzonte la gara di Champions a White Hart Lane, ma gli scossoni ricevuti negli ultimi giorni obbligano Valverde a mettere il mirino al 100% su questa partita; tranne Umtiti sono tutti disponibili e presumibilmente si andrà con i migliori dal primo minuto.

Il Toto Berizzo recupera Aduriz ma non è sicuro che l’eterno bomber basco parta dal primo minuto; più probabile l’inserimento di Benat ad irrobustire il centro del campo e Inaki riferimento offensivo, con l’appoggio di Muniain e Susaeta. Sempre assente Lekue. Spiccano le rinunce volontarie a Unai Nunez, Iturraspe e Inigo Cordoba, che vengono lasciati a Bilbao.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.19 7.00 14.00
Betfair.it 1.18 7.00 17.00
William Hill IT 1.20 7.50 12.00
BetClic.it 1.19 7.25 13.75
Netbet 1.19 6.51 16.39
SportYes 1.14 8.50 17.25
888Sport.it 1.17 7.00 15.00
Unibet.it 1.19 7.25 16.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Stavolta non mi aspetto grosse sorprese sull’esito finale, credo che il Barça ritroverà la vittoria ma le quote in questo senso non sono affatto generose; anche sul numero dei gol vale lo stesso discorso, mentre invece stuzzica la possibilità di una rete basca, perchè quella è pagata più che discretamente. Barcellona più segnano entrambe (2,60 su Bet365) sembra potabile ma è meglio andarci piano, perchè dopo le ultime magagne mostrate, la squadra di Valverde potrebbe essere meno svagata delle ultime gare. Sempre valida l’opzione del live, che in queste partite può regalare ottime opportunità.

Pronostico redatto il 28.09.2018 alle 10.30