Amburgo-Borussia Mönchengladbach: formazioni ufficiali, quote, pronostici

La partita si disputerà il 12 maggio alle 15:30 al Volksparkstadion di Amburgo

Una sfida che potrebbe segnare la fine di un primato: l’Amburgo è appeso ad un filo per cercare di rimanere l’unica squadra ad aver disputato tutti i campionati della Bundesliga dalla sua fondazione.
E vincere potrebbe non bastare, contro un Mönchengladbach che ha pure uno sbiadito sogno di Europa League, perchè tutto dipende dalla sfida di Wolfsburg: una vittoria dei biancoverdi e per gli anseatici si spalancherebbero le porte della Zweite Bundesliga.

Formazioni Amburgo-Borussia Mönchengladbach (ufficiali)

Amburgo Borussia Mönchengladbach
Pollersbeck Sommer
Sakai Ginter
Papadopoulos Elvedi
Jung Vestergaard
Douglas Santos Wendt
Steinmann Hofmann
Ito Kramer
Wood Zakaria
Holtby Hazard
Kostic Drmic
Hunt Raffael

Con Wood e Hunt per il tutto per tutto, nel 4-1-4-1 dei padroni di casa. Accanto all’ex Werder agirà Kostic con Holtby alle spalle dell’americano, per giocarsi le residue chances di salvezza.

Ospiti senza capitan Stindl (che ha detto addio pure al mondiale con l’infortunio al ginocchio patito due settimane fa) ma con rientri importanti, specie in difesa (dove torna Vestergaard) e centrocampo (Kramer Zakaria) : proabile Drmic in attacco a sostituire il capitano a fianco di Raffael.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.15 3.70 3.00
Unibet.it 2.23 3.90 2.85
SportYes 2.15 3.80 3.10
Snai 2.25 3.90 2.80
Gioco Digitale 2.20 3.80 3.00
William Hill IT 2.15 3.80 3.00
888Sport.it 2.20 3.90 2.85
Netbet 2.20 3.93 2.85
Bwin 2.20 3.70 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

C’è un solo risultato per l’Amburgo ed è la vittoria. A dire il vero Hunt e compagni hanno riaperto un discorso salvezza che sembrava ben più disperato soltanto un mese fa, complici le belle vittorie negli scontri diretti contro il Wolfsburg, il Friburgo e il brillante 3 a 2 contro lo Schalke.

Le possibilità europee degli ospiti sono veramente ridotte al minimo: dovrebbero perdere sia Eintracht che Lipsia, mentre lo Stoccarda dovrebbe non vincere. E non solo: in caso di pari punti servirebbe una vittoria con almeno 4 gol di scarto per permettere ai bianconeri di qualificarsi. Se non è difficilissimo poco ci manca.

Potrebbe essere inutile, ma l’Amburgo ha le carte in regola per portarla a casa e aspettare che succederà a Wolfsburg, sperando che il Colonia faccia comunque la sua partita. Ecco le quote della sfida della Volkswagen Arena: in questo momento la vittoria del Wolfsburg è data a 1.67.

Per questo consigliamo Amburgo 2.30 bet365 .

Alcuni dati statistici: l’Amburgo non ha mai perso in casa contro il Mönchengladbach quando la partita si è giocata al Volksparkstadion in corrispondenza con il girone di ritorno ( 4 vittorie e 2 pareggi dal 2005). E ben 4 delle ultime 5 gare disputate fra queste due squadre hanno visto segnare sia entrambe le squadre che almeno 3 gol totali.

Pronostico redatto il 10 maggio alle ore 21:44.