Fiorentina-Milan (sabato 30 marzo 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Fiorentina-Milan (Serie A) in programma sabato 30 marzo 2024 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

L’incognita della giornata che arriva dopo la sosta è la Fiorentina, che subito prima della sfida contro l’Atalanta ha vissuto sotto i propri occhi il malore del direttore generale Joe Barone che ha portato al rinvio della partita contro i bergamaschi e naturalmente per i viola sono state due settimane di enorme tensione dopo la scomparsa del dirigente, alle prese con una turbolenza societaria inaspettata oltre che con un asterisco in classifica che può influire psicologicamente nella corsa a un posto nelle coppe. Il Milan invece sembra sicuro della Champions League, battendo 3-1 il Verona ha consolidato il secondo posto andando a più tre sulla Juve e Pioli può affrontare questa trasferta con la leggerezza di chi può accettare anche un risultato negativo spostando l’attenzione sull’Europa League, ormai obiettivo stagionale, nella sfida contro la Roma.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Milan

Fiorentina Milan
Terracciano Maignan Mike
Dodo Calabria Davide
Milenkovic Nikola Thiaw
Martinez Quarta Lucas Tomori
Biraghi Cristiano Florenzi
Rolando Mandragora Bennacer Ismael
Duncan Tijjani Reijnders
Ikoné Samuel Chukwueze
Beltran Lucas Loftus-cheek
Kouame Leao Rafael
Belotti Andrea Giroud Oliver
Squalificati Fiorentina Squalificati Milan
Bonaventura Hernandez T.
Indisponibili Fiorentina Indisponibili Milan
Christensen O. Kjaer, Kalulu, Pobega
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 30/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Fiorentina assente Bonaventura e al suo posto giocherà Beltran con Nico Gonzalez e Sottil a supporto di Belotti, a centrocampo può tornare Arthur e Milenkovic guiderà la difesa, in conferenza stampa Italiano ha ricordato Joe Barone, questi i convocati, nel Milan non ci sarà Theo Hernandez squalificato e saranno Florenzi e Calabria a giocare esterni, Maignan e Bennacer giocheranno dal primo minuto e in attacco Pulisic, Leao e Loftus-Cheek giocheranno alle spalle di Giroud, queste le parole di Pioli.

Arbitro: Maresca

Assistenti: Passeri – Costanzo

IV: Ayroldi

VAR: Di Paolo

AVAR: Guida

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.00 3.20 2.25
Efbet 3.00 3.40 2.35
William Hill IT 3.00 3.20 2.40
Bet365.it 3.00 3.40 2.38
Lottomatica 3.10 3.25 2.35
Snai 3.10 3.30 2.35
Winbet.it 3.09 3.39 2.38
AdmiralBet 3.00 3.40 2.35
Netbet.it 2.70 3.30 2.50
888Sport.it 3.05 3.45 2.35
LeoVegas 2.95 3.35 2.28
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 30/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

I viola tornano in campo per la prima volta dopo l’1-1 contro il Maccabi Haifa che ha garantito i quarti di finale di Conference League, una gara nella quale ancora una volta la squadra di Italiano era stata poco concreta davanti alla porta avversaria così come era successo nel precedente pareggio contro la Roma nel quale il rigore della probabile vittoria era stato sbagliato da Nico Gonzalez. Nelle ultime tre gare giocate dai toscani, e in cinque delle ultime sei, hanno segnato entrambe le squadre e si sono viste complessivamente 13 reti. Il Milan ha una striscia aperta di cinque vittorie consecutive contro Lazio, Slavia Praga, Empoli e Verona, le ultime due vinte 3-1 e in questa striscia di gare i rossoneri hanno segnato 12 gol subendone 4 e confermando la propria tendenza agli alti punteggi.

Un altro scontro diretto tra squadre che cercano un posto nel continente per la prossima stagione e si può qui ripetere una valutazione fatta anche per la sfida tra Lazio e Juve, ovvero che gli ultimi cinque precedenti sono stati vinti dalla squadra che giocava in casa, tre dal Milan e due dalla Fiorentina, e che dal 2020 in avanti si è visto un solo successo esterno nel 3-2 dei rossoneri a marzo 2021. In questo caso però non ci sembra abbastanza per stare apertamente dalla parte dei viola che continuano a estrarre poco succo da un volume di gioco quasi sempre soddisfacente e che arrivano a questa gara scossi emotivamente, perciò stiamo con lo sguardo sugli ultimi quattro scontri diretti giocati al Franchi per osservare come abbiano sempre segnato entrambe le squadre per un totale di 17 reti. Serata prolifica che combacia con le abitudini statistiche del Milan dall’inizio della stagione? Per noi è sì e si può anche accendere una combo che unisca almeno tre reti complessive a un gol a testa.

Quote e pronostico del 27/03/2024 alle ore 16:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.