Finale Coppa d’Africa Senegal-Algeria: formazioni ufficiali, quote, pronostici, ancora fuori Ounas

Formazioni Senegal-Algeria finale Coppa d'Africa in programma venerdì 19 luglio alle 21:00. Quote, scommesse, pronostici

Al Cairo saranno Senegal e Algeria a giocarsi la Coppa d’Africa. Le squadre favorite dopo l’inizio della fase a eliminazione diretta hanno dato vita a due semifinali emozionanti, con il Senegal che raggiunge la seconda finale della propria storia dopo quella persa nel 2002 grazie all’autogol decisivo di Bronn nei supplementari dopo che i regolamentari erano finiti 0-0 e si erano visti due rigori sbagliati, uno per parte. L’Algeria ha piegato proprio nel finale 2-1 la Nigeria grazie a un capolavoro su punizione di Mahrez, dopo che i nigeriani avevano pareggiato con Ighalo l’autogol di Troost-Ekong, ritrovando una finale che manca dal 1990 quando arrivò il suo unico successo nella storia. Sarà assente un grande protagonista della competizione e anche del campionato italiano, Koulibaly che non potrà guidare la difesa del Senegal perché squalificato. Un altro nome della serie A, Ounas, è il grande dubbio della nazionale algerina.

Formazioni ufficiali Senegal-Algeria

Senegal Algeria
Gomis M’Bolhi
Gassama Zeffane
Kouyaté Mandi
Sané Benlamri
Sabaly Bensebaini
Saivet Guedioura
N’Diaye Mahrez
Gueye Feghouli
Sarr Bennacer
Mané Belaili
Niang Bounedjah

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative (più che mai in occasione di sfide amichevoli).

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.85 2.80 2.85
William Hill IT 2.80 2.75 2.75
Unibet.it 2.95 2.85 2.85
BetClic.it 2.97 2.86 2.91
SportYes 2.80 2.80 2.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:20 del 19/07/2019 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Pronostici

Due trend contrapposti per le due nazionali che si giocano la coppa. Il Senegal in questa edizione del torneo ha una striscia aperta di sei No Gol consecutivi, cinque dei quali sono finiti Under 2.5. L’unica eccezione è stato il 3-0 contro il Kenya nel girone e l’unico gol subito è stato proprio contro l’Algeria nell’unica sconfitta rimediata finora. Nella fase a eliminazione diretta la squadra di Cissé si è imposta con il minimo indispensabile, 1-0 contro Uganda e Benin oltre alla rete di Mahrez contro la Tunisia che è valsa la finale.

L’Algeria al contrario viene da tre Over 2.5 nelle ultime quattro gare, 3-0 contro Tanzania e Guinea e il 2-1 in semifinale contro la Nigeria. L’unica eccezione è stata l’1-1 ai quarti contro la Costa d’Avorio poi risolta 4-3 ai rigori. La nazionale di Belmadi ha sempre segnato almeno un gol nelle sei gare disputate e fino ai quarti aveva mantenuto la porta inviolata.

Nei cinque precedenti giocati dal 2008 in avanti quattro vittorie dell’Algeria e il pareggio 2-2 nell’edizione 2017 come unico risultato favorevole del Senegal. Una statistica che in finale ha poca rilevanza ma l’Algeria ha già battuto il Senegal in questa edizione della Coppa d’Africa. Anche le quote parlano di una partita che potrebbe essere estremamente delicata e sul risultato finale non ci sbilanciamo. L’Under 2.5 a 1.40 può essere una scelta anche se la difesa del Senegal senza Koulibaly deve essere verificata e sta scendendo progressivamente, più rischioso il No Gol a 1.57 in relazione alla quota. Supplementari a 6.00 è un’opzione percorribile e già vista nel cammino di entrambe le squadre nella fase a eliminazione diretta.