FC U Craiova 1948-CFR Cluj (lunedì, ore 19:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Sfida decisiva per il titolo con supplementari e rigori

Il COVID-19 ha funestato un finale di campionato che altrimenti sarebbe stato bellssimo

CFR Cluj 46, Craiova 44 ma con una partita da recuperare contro l’Astra Giurgiu, saltata perché alcuni membri dell’Astra sono risultati positivi al coronavirus. La FRF, così come le altre federazioni, deve inviare all’UEFA la lista dei club qualificati alle coppe europee entro lunedì sera. La partita da recuperare sarebbe ininfluente solo se questa non terminasse sul risultato di parità. Chi vince tra Craiova e Cluj sarà comunque campione ma in caso di pareggio il risultato della partita rinviata potrebbe invece essere determinante. In caso di vittoria, sul campo o a tavolino, gli Studenti sarebbero campioni.

Per il massimo ente del calcio europeo non ci sarebbero stati problemi se la partita tra Astra e Craiova si fosse giocata dopo il 3 agosto, ma solo se ininfluente per la classifica finale.

Aggiornamento ore 17:30: la federazione romena ha finalmente deciso.

Dopo la lunga riunione iniziata oggi alle 12:00 presso la Casei Fotbalului il comitato esecutivo ha stabilito che la sfida decisiva è trasformata in uno spareggio vero e proprio con supplementari e rigori in caso di parità al novantesimo. Per quello che vale, ci sembra una decisione sensata.

A tutta questa confusione si aggiunge la notizia secondo cui il CFR Cluj presenterà una denuncia penale perché ai giocatori del Craiova non viene fatto un tampone dal 24 luglio, quindi da oltre una settimana, il termine regolamentare fissato per i controlli (articolo originale). Questa cosa potrebbe anche essere rientrata, non sappiamo.

Formazioni ufficiali FC U Craiova 1948-CFR Cluj

FC U Craiova 1948 CFR Cluj
Mirko Pigliacelli Giedrius Arlauskis
Stefan Vladoiu Mateo Susic
Uros Cosic Paulo Vinicius
Stephane Acka Kevin Boli
Bogdan Vatajelu Camora
Dan Nistor Catalin Itu
Alexandru Mateiu Mihai Bordeianu
Alexandru Cicaldau Ciprian Ioan Deac
Cristian Barbut Andrei Joca
Elvir Koljic Mario Rondon
Valentin Mihaila Billel Omrani
Squalificati FC U Craiova 1948 Squalificati CFR Cluj
Nicușor Bancu* Nessuno
Indisponibili FC U Craiova 1948 Indisponibili CFR Cluj
Vasile Constantin, Mihai Roman Djokovici, Golofca, Paun, C. Manea, Sandomierski (COVID-19)
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:25 del 03/08/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

*Nicușor Bancu avrebbe dovuto scontare la squalifica nel match contro l’Astra di cui abbiamo già parlato. Non è chiaro se sia utilizzabile o no. Probabilmente si, se il risultato sarà deciso a tavolino ma potrebbe non essere comunque rischiato per evitare un potenziale contenzioso (fonte: gsp.ro).

 

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.80 3.00 2.45
Snai 2.80 2.85 2.55
William Hill IT 2.88 2.90 2.55
Better.it 2.85 2.90 2.45
Gioco Digitale 2.80 3.00 2.45
Unibet.it 2.85 2.95 2.63
Betfair.it 2.80 2.80 2.50
888Sport.it 2.80 2.88 2.55
Bet365.it 2.80 3.20 2.38
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:05 del 03/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Le due squadre vengono da una serie di vittorie ma bisogna leggere tra le righe.

Il Cluj ha giocato il 31 luglio la gara contro la Steaua che in origine era prevista per il 18. In quella situazione i casi di COVID-19 erano stati rilevati tra i membri del club con sede in Transilvania.

La squadra di Dan Petrescu (che si gioca un ricco bonus personale, ma sarà sostituito in panchina da Valeriu Bordeanu) ha vinto ma solo nel finale contro una rivale priva delle sue stelle. Dunque bisogna fare molta attenzione.

Ora che sappiamo le regole, proviamo a giocare qualcosa sul pareggio a quota 3.20. Una quota che dovrebbe scendere.

Pronostico del 03.08.2020 alle ore 17:40.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.