Famalicao-Porto: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Marega e Tiquinho titolari

Si gioca domani alle 22.15, a Vila Nova de Famalicao

Dopo quasi tre mesi di stop forzato per l’emergenza sanitaria che ha toccato anche il Portogallo, la palla riprenderà a rotolare anche negli stadi lusitani, anche se a porte chiuse. Mancherà una componente fondamentale del calcio, è innegabile ma probabilmente era troppo importante riuscire a terminare la stagione in corso, che tra l’altro si preannuncia molto incerta nella determinazione del verdetto più importante, ossia quale squadra sarà campione. Porto e Benfica sono separate da un solo punto, conducono i Dragoni, forti di una rimonta inaspettata: la squadra di Conceiçao a un certo punto sembrava davvero staccata dalle Aquile, ma la vittoria nello scontro diretto e la conseguente sconfitta interna della squadra di Bruno Lage contro il temibile Braga, ha riaperto completamente i giochi. Nelle ultime giornate, le gare sono state caratterizzate da grandissime tensioni e verdetti che apparivano scontati sono incredibilmente saltati: il Benfica ha colto un misero pareggio in casa del Vitoria Setubal ma il Porto non ne ha approfittato e ha mancato un successo che sarebbe potuto essere decisivo, non andando oltre il pari interno col Rio Ave. Si ricomincia dunque, con un testa a testa appassionante tra le due eterni rivali: inizierà il Porto, domani notte, in casa del tranquillo Famalicao, compagine che ha rappresentato la rivelazione per una buona parte di stagione ma che ora è tornata nei ranghi.

Probabili formazioni Famalicao-Porto

Famalicao Porto
Rafael Defendi Agustin Marchesin
Ivo Pinto Jesus Corona
Roderick Miranda Pepe
Nehuen Perez Chancel Mbemba
Alex Centelles Wilson Manafà
Fabio Martins Sergio Oliveira
Ruben Lameiras Danilo Pereira
Uros Racic Otavio
Pedro Gonçalves Luis Diaz
Toni Martinez Tiquinho Soares
Diogo Gonçalves Moussa Marega

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

I padroni di casa, privi del portiere titolare Vanà, hanno ottenuto 21 punti in 12 partite casalinghe, per cui non dovrebbero rappresentare un ostacolo facilissimo, come sa bene lo Sporting Lisbona, sconfitto 3-1 poco prima dello stop forzato. Il Porto arriva all’impegno con una difesa inedita, visto che Telles è squalificato e Marcano ha un infortunio piuttosto serio che impiegherà tempo per smaltire. Marchesin dovrebbe essere quindi protetto dal veterano Pepe e da Mbemba, col Tecatito Corona e Manafa sulle fasce; davanti, Tiquinho e Marega dovrebbero essere preferiti a Zè Luis come terminali offensivi.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 6.75 4.50 1.48
Snai 6.50 4.50 1.45
William Hill IT 6.50 4.50 1.44
Better.it 6.25 4.45 1.42
Gioco Digitale 6.75 4.50 1.48
Unibet.it 6.40 4.40 1.45
BetClic.it 7.15 4.65 1.48
Betfair.it 6.50 4.25 1.38
888Sport.it 6.25 4.30 1.42
Bet365.it 6.50 4.50 1.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:45 del 03/06/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Effettuare pronostici dopo una lunga sosta è sempre arduo, se poi ci si inserisce in un contesto assolutamente particolare e forse irripetibile come quello che stiamo vivendo, si capisce che diventa abbastanza difficile operare un’analisi razionale. Non conosciamo le condizioni fisiche e psicologiche delle squadre, il fattore campo dovrebbe essere annullato dalle porte chiuse, le insidie sono tante; penso comunque che i valori alla fine verranno rispettati e il Porto riprenderà col piede giusto, ma per me non ha senso prendere il titolo dei Dragoni con quote così basse. Si può aspettare il live, perché spesso le partite in Portogallo offrono occasioni di entrare nel mercato; per quanto riguarda il mercato degli under/over, non mi stupirei di una partita con poche segnature. Nella sezione asian, la quota di Under 3.0 si trova a 1,65, quota discreta.

Pronostico redatto il 02.06.2020 alle 14.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.