Everton-Arsenal (lunedì 6 dicembre, ore 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Aubameyang parte dalla panchina, recupera Xhaka

Il "Monday Night" della quindicesima giornata si gioca a Goodison Park. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

L’Everton è in una serie di otto partite senza vittorie che lo hanno fatto precipitare al quindicesimo posto in classifica. Sotto pressione ovviamente l’allenatore Rafa Benitez, a rischio esonero dopo il suo già discusso ritorno in Premier League. Lo spagnolo è dato a meno di 1.50 come prossimo allenatore ad essere licenziato, ovviamene per quanto riguarda la sola massima serie inglese. Intanto il direttore sportivo Marcel Brands si è dimesso.

L’Arsenal invece è in quinta posizione, e vincendo questa partita si porterebbe a un solo punto dal West Ham, che occupa l’ambitissima quarta casella. I Gunners hanno perso due delle ultime tre, dopo un lungo periodo positivo, ma in trasferta e contro Liverpool e Manchester United. Sconfitte che ci possono stare insomma.

Formazioni ufficiali Everton-Arsenal

Everton Arsenal
Jordan Pickford Aaron Ramsdale
Seamus Coleman Takehiro Tomiyasu
Michael Keane Ben White
Ben Godfrey Gabriel
Yerry Mina Kieran Tierney
Abdoulaye Doucoure Thomas Partey
Allan Granit Xhaka
Andros Townsend Bukayo Saka
Demarai Gray Martin Oedegaard
Anthony Gordon Gabriel Martinelli
Richarlison Alexandre Lacazette
Squalificati Everton Squalificati Arsenal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Everton Indisponibili Arsenal
Tom Davies, Dominic Calvert-Lewin, Jose Salomon Rondon, Lucas Digne Sead Kolasinac, Bernd Leno
In dubbio Everton In dubbio Arsenal
Bernd Leno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:01 del 06/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mercoledì sera Salomon Rondon ha subito un infortunio al tendine del ginocchio.

Bukayo Saka è entrato a gara in corso contro il Man United, segno che il suo infortunio alla coscia è superato.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 3.55 3.40 2.05
Unibet.it 3.70 3.50 2.12
Snai 3.50 3.40 2.10
Betway.it 3.60 3.50 2.05
William Hill IT 3.50 3.40 2.10
Betfair.it 3.50 3.25 2.00
Bet365.it 3.50 3.50 2.05
Vincitù 3.60 3.50 2.00
888Sport.it 3.55 3.40 2.05
Winbet.it 3.53 3.38 2.09
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 06/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria qui, ed entrambe hanno dimostrato capacità in attacco, anche se a fasi alterne, ma sopratutto una certa permeabilità difensiva quando l’asticella si alza, con i londinesi che in trasferta hanno sofferto molto sotto questo aspetto. Ci aspettiamo dunque una partita vivace con almeno un gol per parte.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 1.84 Betway.it 1.83 Bet365.it 1.80

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 21:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.