Europei femminili 2022, dove vedere l’Italia in tv

Europei femminili 2022, la Rai trasmetterà in diretta l'evento con tutte le gare delle azzurre inserite nel gruppo D con Francia, Belgio e Islanda

Gli Europei femminili che si giocheranno in Inghilterra a luglio riporteranno sotto la luce dei riflettori il calcio femminile come era già successo per i mondiali nel 2019 con la nazionale di Milena Bertolini capace di incollare alla tv un numero sempre crescente di spettatori fino all’epilogo dell’eliminazione contro la fortissima Olanda ai quarti di finale. I tornei continentali e iridati femminili solitamente si svolgono negli anni dispari per evitare sovrapposizioni con gli eventi maschili, ma la pandemia che ha fatto scattare in avanti di un anno gli Europei e le Olimpiadi di Tokyo ha suggerito agli organizzatori la stessa scelta e si giocherà nel 2022 a distanza di cinque anni dall’ultima edizione vinta proprio dall’Olanda. Un evento capace di catturare l’attenzione degli appassionati tanto che la Rai ha acquistato i diritti televisivi e trasmetterà in diretta in chiaro tutte le gare dell’Italia.

Europei femminili 2022 in tv

Come anticipato sarà la Rai a trasmettere in chiaro e in diretta le gare dell’Italia, che saranno visibili anche in streaming su Rai Play tramite pc e smartphone con l’app. Sul satellite sarà possibile vedere le azzurre anche su Sky. Queste le date e gli orari delle gare delle azzurre nella fase a gironi, inserite nel gruppo D con Francia, Islanda e Belgio.

  • 10 luglio Francia-Italia ore 21
  • 14 luglio Italia-Islanda ore 18
  • 18 luglio Italia-Belgio ore 21

Questa è invece una lista riportata dal sito ufficiale di Euro 2022 dell’Uefa sulla trasmissione dell’evento in tutti i paesi europei.

UEFA.tv

In determinate nazioni, alcune partite saranno trasmesse in diretta su UEFA.tv. Gli highlights di tutte le partite saranno disponibili dalla mezzanotte CET.

Europa

AlbaniaRTSH
Andorra
TVECanal+TF1
Armenia
TV Armenia
Austria
ORF
Azerbaigian
TV pubblica azera
Belgio
VRTRTBF
Bosnia ed ErzegovinaBHRT
BulgariaBNT
Croazia
HRT Croatia
Cipro
CyBC
Repubblica Ceca
Česká televize
DanimarcaDKDRTV2 Denmark
Estonia
ERR
Isole FaroeDKDRTV2 Denmark
Finlandia
Yle
FranciaTF1
Grecia
ERT
Ungheria
MTVA
IslandaRUV
IsraeleKAN
Italia
RAI
KazakistanKZTV
Kosovo
RTK
Lettonia
LT
Liechtenstein
SRG SSR
Lituania
LRT
LussemburgoRTBF
Malta
PBS   
MoldaviaTVR
MontenegroRTCG
OlandaNOS
Macedonia del NordMKRTV
NorvegiaNRKTV 2 Norway
PoloniaTVP
PortogalloRTP
Repubblica d’IrlandaRTÉ
RomaniaTVR
RussiaMatch TV
San MarinoRAI
SerbiaRTS Serbia
SlovacchiaRTV Slovakia
SloveniaRTV Slovenia
SpagnaTVE
SveziaSVTTV4
SvizzeraSRG SSRCanal+
TurchiaTRT
UcrainaMGU
Regno UnitoBBC
Città del VaticanoRAI