Esbjerg-Horsens (venerdì, ore 19:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Sembra una partita anonima e quasi inutile ma in realtà non è detto che sia proprio così

Il senso di questo articolo si basa sul fatto che il SønderjyskE ha vinto la Coppa di Danimarca e quindi si è guadagnato l’accesso al secondo turno preliminare di Europa League. Il club però è ancora in corsa per un posto nei playoff danesi in cui c’è in palio un altro posto per la stessa coppa (il terzo cui la Superligaen ha diritto). Secondo il regolamento trovato su wikipedia se la squadra che ha vinto la coppa si guadagna un posto anche nei playoff, essa viene ritirata da questi ultimi e l’eventuale avversaria passa il turno senza colpo ferire. Si tratta dunque di una fonte non ufficiale che non abbiamo potuto verificare. In sede di pronostico proviamo a spiegare perché potrebbe essere interessante.

Formazioni ufficiali Esbjerg-Horsens

Esbjerg Horsens
Vito Mannone Matej Delac
Jeppe Brinch Peter Nymann
Rodolph Austin Malte Kiilerich Hansen
Soeren Reese Alexander Ludwig
Kevin Conboy Michael Lumb
Lasha Parunashvili Jeppe Kjaer
Jacob Lungi Soerensen Bjarke Jacobsen
Rafal Kurzawa Ayo Simon Okosun
Joni Kauko Jonas Thorsen
Mohammed Dauda Nicolai Brock-Madsen
Yuri Yakovenko Hallur Hansson
Squalificati Esbjerg Squalificati Horsens
Nessuno Nessuno
Indisponibili Esbjerg Indisponibili Horsens
Mathias Kristensen Michael Lansing, Jannik Pohl
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:45 del 03/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.60 3.40 2.55
William Hill IT 2.62 3.50 2.45
Better.it 2.55 3.45 2.50
Unibet.it 2.63 3.55 2.55
BetClic.it 2.71 3.62 2.60
Betfair.it 2.40 3.25 2.50
888Sport.it 2.50 3.40 2.45
Bet365.it 2.50 3.80 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 03/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Partiamo col dire che questo campionato, in queste fasi, è difficile da leggere. Le squadre già retrocesse giocano comunque la loro gara e a volte la vincono pure.

Detto questo, ecco la situazione dei due gruppi “relegation” che nonostante il nome non determinano solo chi retrocede ma anche chi giocherà la finale del play-off Europa League.

40 30
39 30
30 30
22 30

 

42 30
36 30
33 30
20 30

L’ultima classificata quest’anno retrocede direttamente mentre le due terze vanno allo spareggio.

Le prime due invece disputano semifinali incrociate (prima contro seconda) per determinare chi sfiderà la terza classificata del girone delle migliori sei.

L’Odense ha praticamente vinto nel suo girone (+6 e miglior differenza reti a due giornate dalla fine) mentre il già citato SønderjyskE ha discrete chance di arrivare secondo (+3 sul Lyngby e miglior differenza reti) per cui sarebbe l’avversario della vincitrice dell’altro gruppo ma in base al regolamento – se arrivasse effettivamente secondo – sarebbe escluso dal playoff.

Morale: l’Esbjerg è già retrocesso visto che è staccato di otto lunghezze con soli sei punti a disposizione. Giocherà la sua partita come ha sempre fatto il Silkeborg ma l’Horsens ha un vero motivo per cercare di vincere. Mantenendo il primo posto nel suo girone, ci sono delle ottime possibilità di accedere direttamente alla finale del play-off Europa League, senza giocare la semifinale.

Se tutto questo fosse verificato, Horsens vincente intorno a quota 2.40 sarebbe da provare, anche perché la forma sembra molto migliore.

Pronostico del 02.07.2020 alle 11:20.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.