Empoli-Venezia (domenica 20 aprile 2025 ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Sfida salvezza con pochi gol al Castellani

Pronostico Empoli-Venezia (Serie A) in programma domenica 20 aprile 2025 ore 15:00. Formazioni, quote e scommesse

La sfida del Castellani tra Empoli e Venezia potrebbe essere decisiva in ottica salvezza per le due squadre che si ritrovano appaiate a 24 punti. I toscani hanno pagato la sconfitta 3-0 sul campo del Napoli che poteva essere preventivata e che ha lasciato invariato il distacco dal Lecce di due punti, permettendo però il contemporaneo aggancio dei veneti senza sbloccare un’eclissi offensiva che dura da tre giornate. Gli uomini di Di Francesco non hanno sbagliato la gara che dovevano assolutamente vincere battendo 1-0 il Monza con un gol di Fila che poi è stato espulso nel tempo di recupero per il primo successo nel 2025. Uno scontro diretto nel quale l’unico obiettivo per entrambe è la vittoria visto che il Lecce, che ospita il Como, potrebbe approfittarne per guadagnare ulteriore terreno e se chi vince avrà ancora la strada in salita nel finale di campionato, chi perde potrebbe compromettere definitivamente la corsa alla permanenza in serie A.


Formazioni ufficiali Empoli-Venezia

Empoli Venezia
Vasquez Devis Radu
Goglichidze Saba Marcandalli Alessandro
Marianucci Luca Idzes Jaj
Mattia Viti Candè
Gyasi Emmanuel Zerbin Alessio
Grassi Doumbia
Henderson Liam Kike Perez
Pezzella Giuseppe Nicolussi Caviglia Hans
Cacace Ellertsson Mikael Egill
Esposito Sebastiano Busio
Colombo Lorenzo Gytkjaer Christian
Squalificati Empoli Squalificati Venezia
Nessuno Fila
Indisponibili Empoli Indisponibili Venezia
Kouame', Haas, Zurkowski, Maleh, Sazonov, Pellegri Svoboda, Sagrado, Stankovic F.
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 20/04/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Massa
  • Assistenti: Passeri e Costanzo
  • IV Ufficiale: Santoro
  • VAR: Mariani
  • AVAR: Marini

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.30 2.90 3.50
Betfair.it 2.25 2.90 3.50
Lottomatica 2.30 2.90 3.60
Snai 2.30 2.90 3.60
AdmiralBet 2.35 3.00 3.55
Netbet.it 2.28 2.97 3.50
888Sport.it 2.30 2.95 3.70
LeoVegas 2.23 2.88 3.55
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:36 del 20/04/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

L’Empoli è rimasto senza segnare nelle ultime tre giornate e non lo ha fatto in quattro delle ultime cinque, l’unica rete realizzata da marzo è arrivata nell’1-1 sul campo del Como e i toscani sono ancora alla ricerca del primo successo del 2025 con un attacco che non segna più di un gol dalla sconfitta 3-2 contro l’Atalanta a dicembre. Il Venezia non vinceva dal 2-1 contro il Cagliari a dicembre e anche contro il Monza ha confermato la metamorfosi da squadra colabrodo in difesa a una particolarmente efficace nella propria metà campo, solo tre gol subiti nelle ultime sette giornate, ma che fatica enormemente in attacco con una striscia aperta di nove Under 2.5 consecutivi che sono stati quattordici nelle ultime quindici giornate

Sfida nella parte bassa della classifica spesso corrisponde a pareggio ed effettivamente se ne sono visti tre negli ultimi quattro precedenti e tutti finiti 1-1 compreso quello dell’andata giocata a gennaio. Non stupisce nemmeno che tra toscani e veneti si vedano quasi sempre punteggi bassi, gli Under 2.5 sono stati sei negli ultimi sette scontri diretti ed è anche la soluzione che prediligiamo nel pomeriggio del Castellani che potrebbe vedere emergere la tensione come protagonista principale e anche l’ipotesi di una gara in cui non si vedrà più di una rete è realistica.

Quote e pronostico del 18/04/2025 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.