Empoli-Lecce (lunedì 10 maggio, ore 14): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Dionisi che pensa ad un leggero turnover, ospiti senza Tachtsidis e Listkowski

Partita di fine stagione, l'Empoli promosso e già vincitore del campionato affronta un Lecce a caccia del terzo posto. Incontro in programma l'11 maggio alle ore 14 allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Ultimo turno di Serie B ed è la classica partita di fine stagione quella che vede di fronte un Empoli già primo e matematicamente promosso e un Lecce destinato a giocarsi la promozione attraverso i playoff.

Per i toscani è tempo di festeggiamenti e programmazione: c’è un campionato di massima serie da affrontare cercando di mantenere la categoria quanto più possibile. Una realtà solida e un esempio in questo calcio moderno l’Empoli, volto felice di una Toscana che ha visto ben 4 piazze storiche come Lucca, Pistoia, Livorno e Arezzo scivolare nei dilettanti in questa stagione.
Un calo colpevole quello degli uomini di Corini, complice anche il calendario non proprio agevole, ha fatto scivolare via la promozione diretta, ormai irraggiungibile. Poco male, ci sono ancora i playoff, da affrontare al meglio con la possibilità quest’oggi anche di agguantare il terzo posto in caso di buone notizie da Brescia.

Formazioni ufficiali Empoli-Lecce

Empoli Lecce
Jacopo Furlan Gabriel
Stefano Sabelli Fabio Pisacane
Dimitrios Nikolaou Kastriot Dermaku
Simone Romagnoli Biagio Meccariello
Fabiano Parisi Antonino Gallo
Nicolas Haas Boban Nikolov
Leo Stulac Morten Hjulmand
Filippo Bandinelli Luca Paganini
Nedim Bajrami Liam Henderson
Leonardo Mancuso Pablo Rodriguez
Andrea La Mantia Mariusz Stepinski
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:35 del 10/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Dionisi è soddisfatto della prova di Salerno, sapendo che la squadra non poteva essere al meglio alla luce del tour de force fatto, compresi i recuperi. È previsto un leggero turnover, con l’ingresso di qualche seconda linea per la gara odierna.

Sono 22 i convocati di Corini per la decisiva gara in terra toscana. Non faranno parte del gruppo gli indisponibili Adjapong, Tachtsidis, Listkowski e Pettinari oltre ai non convocati BorbeiMaselliMonterisi Felici impegnati con la formazione Primavera. Regolarmente in gruppo invece il capitano Calderoni.

Convocati Lecce

Bleve, Maggio, Pisacane, Lucioni, Meccariello, Paganini, Mancosu, Coda, Yalçin, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Gabriel, Vigorito, Björkengren, Zuta, Gallo, Calderoni, Majer, Hjulmand, Henderson, Rodriguez.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 1.98 3.65 3.50
Snai 1.95 3.60 3.45
Unibet.it 2.00 3.60 3.50
William Hill IT 1.95 3.70 3.60
Betfair.it 1.90 3.75 3.50
Bet365.it 2.00 3.75 3.40
Vincitù 1.97 3.65 3.45
888Sport.it 2.00 3.60 3.50
Winbet.it 1.97 3.65 3.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:35 del 10/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Con un Empoli già in vacanza, al Lecce serve una vittoria e buone notizie dalla città natale del suo tecnico per poter affrontare la post season con il fattore campo a suo favore. Un vantaggio importante, visto e considerato che statisticamente la squadra che è arrivata terza ha vinto il playoff, salvo rarissime e importanti eccezioni.

Pertanto da vedere le quote sul Lecce 2.20, mentre difficile andare su un totale al momento senza prima attendere il Live.

Pronostico e quote dell’8 maggio alle ore 13:18. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.