X

Empoli-Genoa (sabato 28 dicembre 2024 ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ancora pochi gol al Castellani?

Il Genoa di Vieira sembra una squadra diversa rispetto a quella vista a inizio stagione, il cambio in panchina ha influito al pari della almeno apparente ritrovata stabilità societaria, e anche se i rossoblu sono stati sconfitti 2-1 dal Napoli a Marassi, la rimonta iniziata con Pinamonti all’inizio della ripresa poteva essere completata nel finale e i liguri hanno giocato almeno un tempo alla pari con gli azzurri. Stesso discorso si può fare per l’Empoli, che ha costretto l’Atalanta a sudare per ottenere l’undicesima vittoria consecutiva e il 3-2 del Gewiss Stadium ha confermato che la squadra di D’Aversa tende a essere più prolifica in trasferta. Al Castellani sarà perciò un pomeriggio nel quale i padroni di casa proveranno a invertire la tendenza e gli ospiti, distanti tre punti dai toscani, con una vittoria potrebbero agganciarli a quota 19 punti.

Queste le parole di D’Aversa e quelle di Vieira.



Comparazione bonus scommesse

Formazioni ufficiali Empoli-Genoa

Empoli Genoa
Vasquez Devis Leali Nicola
Goglichidze Saba Norton-cuffy
Ismajli Ardian Mattia Bani
Henderson Liam Vasquez
Gyasi Emmanuel Martin Aaron
Anjorin Tino Badelj
Grassi Frendrup
Pezzella Giuseppe Thorsby Morten
Cacace Zanoli
Esposito Sebastiano Vitinha
Colombo Lorenzo Pinamonti Andrea
Squalificati Empoli Squalificati Genoa
Nessuno Nessuno
Indisponibili Empoli Indisponibili Genoa
Viti, Ebuehi, Haas, Zurkowski, Solbakken, Sazonov, Pellegri Messias, Malinovskyi, Ahanor
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 28/12/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

  • Arbitro: Rapuano
  • Assistenti: Peretti e Di Gioia
  • IV Ufficiale: Ferrieri Caputi
  • VAR: Paterna
  • AVAR: Guida

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.40 2.80 3.25
Netbet.it 2.62 2.82 3.20
Bet365.it 2.50 2.88 3.25
William Hill IT 2.60 2.90 3.10
Lottomatica 2.45 2.80 3.40
AdmiralBet 2.55 2.90 3.30
Snai 2.45 2.80 3.30
888Sport.it 2.60 2.85 3.30
LeoVegas 2.50 2.80 3.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:35 del 28/12/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La discrepanza offensiva per l’Empoli tra casa e trasferta è estrema, 2 gol segnati al Castellani e 14 in trasferta e solo Bologna e Milan ne hanno subiti di meno con 6. Non casualmente l’unico successo dei toscani nelle ultime sei giornate è arrivato contro il Verona al Bentegodi e quattro delle ultime cinque partite giocate sono finite Over 2.5, con l’unica eccezione nella sconfitta casalinga 1-0 contro il Torino. La sconfitta contro il Napoli ha interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi del Genoa, che è tornato a segnare dopo i due pareggi senza reti contro Torino e Milan anche se Vieira deve lavorare su un attacco che dall’inizio della stagione non ha mai segnato più di due reti, quello contro gli azzurri è stato solo il secondo Over 2.5 nelle ultime otto giornate.

Sfide salvezza che nelle ultime stagioni tendono sempre più spesso a finire con un pareggio che trovano conferma nei precedenti tra toscani e liguri, con una striscia aperta di quattro gare finite in parità all’interno di una più ampia serie positiva di nove risultati utili del Genoa. L’ultimo successo dei toscani risale al 2-0 dell’ottobre 2015, negli ultimi tre scontri diretti si sono viste solo due reti frutto di un 1-1 e di due 0-0 e considerando come l’attacco di D’Aversa tenda a perdere efficacia al Castellani, e lo stesso si può dire in generale di quello dei rossoblu, un’altra gara a basso e anche a bassissimo punteggio è probabile. Pareggio ovviamente da non escludere, anzi ipotesi sulla quale spendiamo un gettone.

Quote e pronostico del 26/12/2024 alle ore 12:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.
Articoli correlati