Eintracht Francoforte-Leverkusen: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma il 16 dicembre alle ore 18:00 alla CommerzBank-Arena di Francoforte

Sfida nel segno dell’equilibrio quella di scena in questo posticipo dominicale della Bundesliga: da una parte il sorprendente Eintracht reduce però da due sconfitte consecutive, dall’altra il Leverkusen in serie positiva da 3 turni e intenzionato a risalire la china.

Rossoneri stabili in zona europa e reduci dal girone di Europa League passato in carrozza, mentre la squadra di Herrlich che sta tornando a marciare dopo un inizio stentato che però non ha loro permesso di non rimanere in corsa su 3 fronti.

Formazioni ufficiali Eintracht Francoforte-Leverkusen

Eintracht Francoforte Leverkusen
Kevin Trapp Lukas Hradecky
Danny da Costa Tin Jedvaj
Jetro Willems Aleksandar Dragovic
Carlos Salcedo Jonathan Tah
Simon Falette Mitchell Weiser
Obite Evan N’Dicka Dominik Kohr
Filip Kostic Julian Brandt
Mijat Gacinovic Charles Aranguiz
Gelson Fernandes Karim Bellarabi
Ante Rebic Kai Havertz
Sebastien Haller Kevin Volland
Squalificati Eintracht Francoforte Squalificati Leverkusen
Nessuno Nessuno
Indisponibili Eintracht Francoforte Indisponibili Leverkusen
Timothy Chandler, Gonçalo Paciência, Lucas Torró, David Abraham, Allan Souza, Jonathan de Guzmán, Francisco Geraldes Joel Pohjanpalo, Panagiotis Retsos, Sven Bender
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 16/12/2018

Il dubbio principale per Hütter si chiama Hasebe; il giapponese è uscito malconcio dopo 45′ ieri in coppa ed è probabile che non possa scendere in campo. Per il resto pochi dubbi, con Trapp in porta,Salcedo centrale con Russ e i tre davanti confermatissimi.

Sul fronte ospite dovrebbe tornare Bailey nell’11 titolare nonostante il giamaicano non attraversi un gran periodo di forma. Sicuri partenti Volland Lars Bender che hanno riposato ieri in coppa.


Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

 

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.45 3.60 2.70
BetClic.it 2.47 3.70 2.66
Netbet 2.44 3.64 2.65
SportYes 2.45 3.70 2.65
888Sport.it 2.50 3.60 2.55
Snai 2.45 3.65 2.70
Betfair.it 2.50 3.75 2.70
Unibet.it 2.55 3.65 2.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Statistiche

  • Precedenti a Francoforte che vedono in vantaggio il Leverkusen con 10 vittorie a 5; nessun pareggio da queste parti negli ultimi 20 anni e in totale solo 3 volte (tutte a Leverkusen) su 32 sfide ufficiali (e nessun 0-0 in 66 sfide ufficiali)
  • Eintracht che ha vinto solo 1 volta nelle ultime 6 sfide disputate contro le aspirine (2-1 nel settembre 2016)
  • Eintracht che è rimasto a secco per la prima volta in stagione proprio nell’ultimo turno contro l’Herta Berlino, esattamente l ‘ultima squadra che non aveva permesso ai rossoneri di segnare esattamente 15 partite fa (maggio scorso, 0-3 per i berlinesi)
  • il giocatore del Leverkusen Volland ha nell’Eintracht la sua vittima preferita: ben 8 i gol segnati contro i francofortesi, tra cui una tripletta nell’ultimo incontro disputato.

Pronostici

 

L’impegno di coppa potrebbe aver messo fumo negli occhi, visto che l’Eintracht ha avuto una flessione fisiologica ma difficilmente spiegabile alla luce delle prestazioni offerte, mentre il Leverkusen ha anche approfittato di un calendario favorevole e pardossalmente avrebbe potuto fare anche meglio, visto come le aspirine hanno faticato sia con l’Augusta, sia con l’Hannover.

Per prendere un segno meglio aspettare il live, più interessante invece un over 3 asian 2.03 bet365.it 

Pronostico redatto il 14 dicembre alle ore 19:43