Eibar-Celta Vigo: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Oscar sceglie Emre Mor, nessuna sorpresa per Mendillibar

Il nuovo campionato parte da Ipurua, sabato alle 16.00, ancora a porte chiuse

Probabilmente stiamo vivendo il periodo calcisticamente più strano che ci sia mai stato; ci sono squadre come il Siviglia che nemmeno tre settimane fa hanno giocato una partita valida per la stagione 2019-2020 e ce ne sono altre che domani inaugureranno la stagione 2020-2021 del calcio spagnolo. La Liga inizia domani ma ci sono anomalie anche nell’inizio della competizione, dato che si giocheranno solo sette partite; Atletico, Elche, Siviglia, Barcellona, Real Madrid e Getafe entreranno in scena successivamente.

Verrà comunque confermata la possibilità di effettuare cinque cambi, così le squadre potranno sfruttare la profondità delle proprie rose; ma per completare il quadro delle anomalie, c’è una disputa tra la federazione e la Liga per le partite messe in calendario venerdì e lunedì.

La partita inaugurale sarebbe dovuta essere Granada-Athletic venerdì notte ma alla fine le squadre designate ad aprire le danze sono Eibar e Celta Vigo, sabato alle 16.00: si tratta di squadre con obiettivi simili, una salvezza tranquilla che magari può evolvere in qualcosa di più interessante durante l’anno. Entrambe paiono molto simili all’anno passato e l’incontro si preannuncia equilibrato e incerto.

Formazioni ufficiali Eibar-Celta Vigo

Eibar Celta Vigo
Marko Dmitrovic Ivan Villar
Rober Correa Hugo Mallo
Paulo Oliveira Joseph Aidoo
Pedro Bigas Nestor Araujo
Sergio Alvarez Lucas Olaza
Pedro Leon Renato Tapia
Pape Kouli Diop Okay Yokuslu
Edu Exposito Emre Mor
Takashi Inui Iago Aspas
Kike Garcia Brais Mendez
Sergi Enrich Nolito
Squalificati Eibar Squalificati Celta Vigo
Nessuno Nessuno
Indisponibili Eibar Indisponibili Celta Vigo
Jose Angel Ruben Blanco, Sergio Alvarez
In dubbio Eibar In dubbio Celta Vigo
Anaitz Arbilla
I dati pubblicati si riferiscono alle 11:05 del 11/09/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mendillibar, confermato sulla panchina dei baschi, dovrebbe continuare col 4-4-2 che gli ha regalato diverse soddisfazioni in questi anni; la squadra è molto simile a quella degli anni passati, con l’assenza per infortunio di Josè Angel e Arbilla e senza più il faro Escalante, passato alla Lazio. Davanti si aspetta Ruben Sobrino dal mercato, per ora si prosegue con i soliti. Il Celta, che recupera il play turco Okay Yokuslu, ha sempre indisponibili i due portieri titolari, Ruben Blanco e Sergio Alvarez; tra i pali ci sarà allora Ivan Villar. Anche qui c’è un allenatore confermato, Oscar, che dovrà però fare un campionato diverso dall’anno scorso, conclusa con una salvezza presa davvero per il rotto della cuffia. Emre Mor cerca una chance di rilancio, davanti si conta sempre su Nolito e Iago Aspas.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.50 3.10 3.00
William Hill IT 2.55 3.10 3.00
Better.it 2.55 3.10 2.95
Unibet.it 2.54 3.20 3.00
Betfair.it 2.50 3.00 3.00
888Sport.it 2.48 3.10 2.95
Bet365.it 2.40 3.10 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:35 del 12/09/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Troppe incognite, io qui passo, non sarebbe nemmeno corretto formulare un pronostico in queste condizioni: le porte chiuse e la prima partita stagionale tra due squadre che l’anno scorso spesso hanno regalato partite chiuse. Secondo me in questa fase è meglio pensarci bene prima di rischiare del capitale. No-bet.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.