Egitto U23-Spagna U23 (Olimpiadi, giovedì 22 ore 09.30): formazioni, quote, pronostici. Rafa Mir e Oyarzabal si contendono una maglia

La prima gara del gruppo C si giocherà al Sapporo Dome, nella regione di Hokkaido

Il legame tra calcio e olimpiadi in passato non è stato particolarmente forte ma, in epoca recente, qualcosa è cambiato: l’oro olimpico, ad esempio, era l’unico alloro di Messi in nazionale fino a pochi giorni fa e per ora resta l’unico di Neymar con la Seleçao. Nel 2016 per il Brasile fu così importante centrare quell’obiettivo, che O’Ney venne dispensato dalla Copa America; la strategia ebbe successo e arrivò la medaglia più ambita. Quest’anno, ci sono diverse nazionali che puntano alla medaglia e la Spagna è sicuramente una delle candidate: tanti i giovani under 23 di valore, tra i quali diversi reduci dell’Europeo e qualche succulento fuoriquota. La Roja è nel girone con Argentina, Australia ed Egitto: la prima avversaria sarà proprio la squadra africana, che non avrà Salah tra le sue fila, perché il Liverpool non l’ha liberato. Il pronostico va tutto in direzione degli spagnoli: nell’amichevole di sabato col Giappone il tecnico De La Fuente ha potuto avere ulteriori conferme sul fatto di avere una rosa lunghissima e con alternative di altissima qualità.

Probabili formazioni Egitto U23-Spagna U23

Egitto U23 Spagna U23
Mohamed El Shenawy Unai Simon
Ahmed Ramadan Oscar Gil
Ahmed Hegazi Pau Torres
Mohamed Abdel Salam Eric Garcia
Karim Fouad Juan Miranda
Emam Ashour Dani Ceballos
Akram Tawfik Mikel Merino
Amar Hamdy Pedri
Nasser Maher Dani Olmo
Salah Mohsen Rafa Mir
Ramadan Sobhi Marco Asensio

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

CONVOCATI EGITTO

Portieri: Mohamed El Shenawy (Al Ahly), Mohamed Souby (Al Ittihad), Mahmoud Gad (ENPPI)

Difensori: Ahmed Hegazi (Al-Ittihad), Mahmoud Hamdy (Zamalek), Mohamed Abdel Salam (Zamalek), Osama Galal (Pyramids), Ahmed Ramadan (Al Ahly), Karim El-Eraky (Al Masry), Karim Fouad (ENPPI), Ahmed Abou El Fotouh (Zamalek)

Centrocampisti: Akram Tawfik (Al Ahly), Amar Hamdy (Al Ittihad), Nasser Maher (Al Ahly), Emam Ashour (Zamalek)

Attaccanti: Ramadan Sobhi (Pyramids), Ibrahim Adel (Pyramids), Abdel Rahman Madgy (Ismaily), Taher Mohmed (Al Ahly), Salah Mohsen (Al Ahly), Nasser Mansi (Tala’ea El Gaish), Ahmed Yasser (Ceramica Cleopatra)

CONVOCATI SPAGNA

Portieri: Unai Simón (Athletic), Álvaro Fernández (Huesca), Álex Domínguez (Las Palmas)

Difensori: Óscar Mingueza (Barcelona), Jesús Vallejo (Real Madrid), Eric García (Barcelona), Pau Torres (Villarreal), Óscar Gil (Espanyol), Juan Miranda (Betis).

Centrocampisti: Marc Cucurella (Getafe), Jon Moncayola (Osasuna), Martín Zubimendi (Real Sociedad), Dani Ceballos (Real Madrid), Mikel Merino (Real Sociedad), Carlos Soler (Valencia), Pedri (Barcelona).

Attaccanti: Bryan Gil (Sevilla), Marco Asensio (Real Madrid), Dani Olmo (RB Leipzig), Mikel Oyarzabal (Real Sociedad), Rafa Mir (Wolverhampton), Javi Puado (Espanyol).

Aggiornamento del 21.07.2021: De La Fuente ha le idee abbastanza chiare, medita se affidarsi a un 9 puro come Rafa Mir oppure dare fiducia a Oyarzabal. Paiono sicuri del posto Dani Olmo e Asensio, così come Ceballos e Pedri al centro del campo. Miranda favorito su Cucurella a sinistra.

 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 21.00 7.50 1.14
Better.it 24.00 5.25 1.16
William Hill IT 17.00 6.00 1.15
Bet365.it 19.00 6.00 1.18
Vincitù 14.25 5.70 1.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 08:59 del 22/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Non credo che il risultato sia in discussione, l’Egitto inevitabilmente lo conosciamo poco ma la Spagna olimpica dispone di una quantità e una qualità di giocatori tale da poter essere paragonata a una nazionale maggiore; mi aspetto che la Roja sia avanti già all’intervallo, per cui la mia scelta è 2HT+NOGOLHT (1,86 su Vincitu.it, 1,78 su Lottomatica.it e 1,77 su SNAI). Più prudente ma ampiamente valutabile anche la combo 2+OVER 1,5 (1,46 su Winbet.it, 1,44 su WilliamHill.it, 1,57 su Bet365.it); penso che la Spagna possa fare tranquillamente almeno due segnature.

Pronostici e quote del 19.07.2021 alle 15.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.