EA7 Milano-Real Madrid, l’Olimpia sfida l’ex Rodriguez

EA7 Milano-Real Madrid pronostici, dopo la netta sconfitta sul campo del Barcellona la squadra di Messina cerca la reazione contro l'ex Rodriguez

Per Milano una classica del basket continentale in Eurolega contro il Real Madrid per la seconda sfida spagnola consecutiva dopo quella contro il Barcellona risoltasi nella peggiore sconfitta stagionale a conferma dei problemi offensivi che al momento zavorrano la squadra di Messina. I Blancos hanno iniziato la regular season in maniera balbettante con due vittorie e tre sconfitte compresa quella contro la Virtus Bologna con due sconfitte in casa e una difesa che ha già incassato due volte più di novanta punti. Sarà anche la partita del ritorno al Forum di Sergio Rodriguez, uno degli ex più amati nella storia recente dell’Olimpia.

Le quote

EA7 Milano Real Madrid
2.06 1.81

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

Milano aveva un problema offensivo anche prima dell’infortunio di Shields e l’assenza dell’uomo che avrebbe indossato i panni del primo terminale in attacco in una stagione di rivoluzione nel roster ha amplificato le difficoltà della squadra di Messina che si sono rivelate nella loro complessità nella sconfitta 74-56 sul campo del Barcellona. Serata da dimenticare con 8 punti segnati nel secondo periodo e 12 nel terzo e tirando con il 47.5% da due e 4/20 dall’arco, tanto che i blaugrana sono scappati dopo appena dieci minuti di equilibrio tirando appena con il 14.3% da tre ma dominando naturalmente a rimbalzo con l’enorme quantità di palloni piovuti dal ferro nella propria metà campo. Davies sta salendo di livello e con 18 punti e 6 rimbalzi è stato l’unico in doppia cifra per l’EA7 che però non ha avuto solo problemi di percentuali ma soprattutto di timidezza in attacco e non casualmente è stato Hall, 2/10 dal campo, a tirare più spesso dopo il lungo in un inizio di stagione nel quale non era stato un fattore in attacco. Cinque triple sbagliate da Pangos, un Baron inconsistente come tiratore dall’arco, Melli e Hines ridotti a comparse, il solito Voigtmann intangibile, Datome che deve ritrovare ritmo e intensità e una squadra che va 8 volte in lunetta in trasferta non ha nessuna possibilità di vincere contro gli spagnoli, record adesso di 3-2 con l’unica buona notizia che il calendario diventerà più morbido nelle prossime settimane e che torneranno a disposizione Mitrou-Long e Baldasso che daranno più respiro a un settore esterni finora in affanno. Il successo 78-54 contro Verona in campionato non è stato particolarmente indicativo con Melli e Ricci a guidare l’attacco e Pangos e Baron che hanno chiuso con 2/9 dall’arco.

Il Real Madrid è ancora intermittente, capace di vincere a basso punteggio sul campo del Panathinaikos e poi piegato di misura 75-73 nel Clasico contro il Barcellona, sorpreso 89-87 in casa dall’Olympiakos, tenere la Stella Rossa a 56 punti segnati per poi crollare 95-92 nella seconda sconfitta davanti ai propri tifosi contro la Virtus Bologna in una serata in cui ha incassato 54 punti nel secondo tempo concedendone 27 nel terzo e nel quarto periodo e vanificando la prova da 28 punti e 34 di valutazione di Deck, i 18 con 4/6 dall’arco di Hezonja e i 13 con 10 rimbalzi di Tavares. Continua a essere Llull il termometro degli spagnoli, trasparente e con problemi di falli contro la Segafredo e la squadra di Mateo finora viaggia a 79 punti segnati con il 53.3% da due, il 37.3% da tre e un contributo a volte abbagliante e altre opaco di Yabusele e Musa, con Rodriguez che viaggia a 6.2 assist a partita anche se limitandosi al minimo indispensabile al tiro.

Partita di non facile lettura con l’attacco di Milano che sta diventando una costante negativa in questo inizio di stagione e la difesa del Real Madrid che ogni tanto si prende una serata di vacanza, la sintesi potrebbe essere intorno ai 151 punti complessivi ma è una scelta da fare valutando attentamente l’importo. L’EA7 che perde di quasi venti punti è una circostanza che si vede due o tre volte in una regular season e le squadre di Messina reagiscono alle partite più negative con un’accelerazione sul piano dell’orgoglio nella gara successiva, negli ultimi cinque precedenti non c’è mai stato un divario superiore ai cinque punti e nell’ultima gara giocata sul campo dei Blancos c’è stato bisogno di un supplementare, in questo caso gli spagnoli si possono giocare con un handicap intorno a 2.5 punti.

Under 151.5 punti complessiviBet365.it 2.00, Snai 1.87

Real Madrid -2.5Bet365.it 2.00, Snai 1.97