La 27° giornata si recupera il 3 e 4 aprile, compreso il derby di Milano

Il calendario del club rossonero è ora meno fitto di impegni e si è quindi trovata una data idonea anche per la stracittadina milanese

Quando sarà recuperato il derby di Milano? Milan-Inter, insieme a tutte le altre partite della 27a giornata di Serie A previste per domenica 4 marzo, è stata rinviata per decisione della Lega a seguito della tragica morte del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Il mondo del calcio ovviamente è ancora scosso per la terribile notizia, ma possiamo tranquillamente parlare del mondo dello sport in generale, e non solo. Fabio Fognini, ad esempio, ha dedicato al povero Davide la sua vittoria di oggi a San Paolo.

Per tutte le partite della 27° giornata, a parte il derby milanese, le date dei recuperi sono state trovate quasi subito tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile. Questo il programma:

  • martedì 3 aprile Atalanta-Sampdoria, Genoa-Cagliari e Udinese-Fiorentina alle 18:30.
  • mercoledì 4 aprile Benevento-Verona alle 17:00, Chievo-Sassuolo e Torino-Crotone alle 18:30.

La più difficile da collocare era proprio Milan-Inter tanto che una decisione ufficiale è stata presa solo oggi 17 marzo.

A seguito della sconfitta di Londra per mano dell’Arsenal con conseguente eliminazione dall’Europa League, il calendario del club rossonero è divenuto meno fitto.

Il derby si giocherà dunque mercoledì 4 aprile, alle 18.30. L’orario pomeridiano è dovuto alla concomitanza delle partite di Champions League in serata, tra cui Barcellona-Roma.

Foto CC0 Creative Commons