Deportivo La Coruna-Fuenlabrada (venerdì, ore 20:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ospiti in formazione di emergenza

C'è qualcosa di unico e surreale in questa sfida che vale comunque la pena di essere presentata

Era il 20 luglio e la serie cadetta spagnola era pronta per disputare l’ultima giornata. Il maledetto COVID-19 però era in agguato, facendo emergere un notevole numero di casi positivi tra i membri del club con sede nell’area metropolitana di Madrid. Fuenlabrada infatti è un pò come Getafe, che conosciamo meglio: una città di quasi duecentomila abitanti che fa parte della Comunità autonoma di Madrid.

Importante aggiornamento più in basso, sotto la tabella delle formazioni.

La partita è stata rinviata mentre tutte le altre si sono giocate. In un primo momento sembrava che non fosse stata solo rinviata, ma cancellata. Quelli del Fuenla, in corsa per un posto nei playoff, però non ci sono stati. Hanno minacciato una battaglia legale e alla fine la federazione ha deciso che la partita si giocherà. Ovviamente si sono incavolati quelli dell’Elche (ecco il comunicato), sesti classificati e ultimi ad accedere ai playoff.

Los Franjiverdes hanno un solo punto in più del Fuenlabrada ma sono messi peggio negli scontri diretti. Quindi sono costretti a sperare che il Deportivo La Coruna, matematicamente retrocesso e chissà in quali condizioni di rosa dopo la fine di una stagione del genere, vinca. Con un pari i madrileni si classificherebbero sesti, e, per loro, non cambierebbe nulla vincere. Non possono superare il Girona, che è quinto, sempre per il computo degli scontri diretti.

Álex Bergantiños

La storia non è mica finita. Non si sono fatti mancare nulla. E’ saltato fuori un audio – non si sa come, ma certamente deve essere stato diffuso da un compagno del capitano del Depor. Il giocatore avrebbe parlato di un 1-0 “aggiustato” a favore degli avversari. In realtà il termine usato è paripè che non è proprio la stessa cosa come lui stesso ha chiarito in un’intervista a marca.com: “Está claro que cualquiera que viva el fútbol sabe que ese partido, si tenemos jugarlo, lo jugaremos pero no son unas condiciones normales de como tendría que haber sido“.

Il ragazzo ha dovuto fare delle dichiarazioni sul fatto addirittura alla polizia spagnola. Cosa che ha fatto incavolare di brutto la locale alcaldesa, al secolo Ines Rey Garcia, sindaca della città galiziana.

Formazioni ufficiali Deportivo La Coruna-Fuenlabrada

Deportivo La Coruna Fuenlabrada
Aleksandar Jovanovic Álvaro Ruvira
Mujaid Sadick Dani Fernandez
Alex Bergantiños Pathe Ciss
Javi Montero Luis Peteiro
Jorge Valin Jose Fran
Borja Valle Alberto
Vicente Gomez Pablo Clavería
Salva Ruiz Jose Rodriguez
Ager Aketxe Randy Nteka
Claudio Beauvue Caye Quintana
Sabin Merino Jeisson Martinez

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Specie per i padroni di casa non si sa bene chi potrà giocare anche se oggi (aggiornamento di venerdì mattina) sappiamo qualcosa in più: Montero e Mollejo fanno parte della lista dei 21 convocati che comprende in totale 15 giocatori della prima squadra. I due sono giocatori dell’Atletico Madrid, in prestito al Depor: sono tornati appositamente dalle vacanze martedì e, dopo aver superato il test per il coronavirus, giovedì si sono allenati.

ATTENZIONE

Alla fine i problemi di formazione ci sono stati ma per la squadra ospite che disporre solo di sette giocatori della prima squadra. Sono Pathé Ciss, José Rodríguez, Clavería, Randy Nteka, Caye Quintana, José Fran e Jeisson. Il resto sono della squadra B, che gioca in quinta serie, fra cui tutti i portieri e i difensori. Pathe Ciss infatti giocherà in difesa.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.45 3.20 2.75
William Hill IT 2.38 3.25 2.90
Better.it 2.40 3.15 2.80
Unibet.it 2.40 3.25 2.95
Betfair.it 2.20 3.00 2.90
888Sport.it 2.33 3.15 2.85
Bet365.it 2.40 3.30 2.88
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:15 del 07/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Succede di tutto ma si gioca. Chissà in che clima. Stavolta gli spagnoli ci hanno battuto, e si che noi siamo esperti in casini inenarrabili.

Sarà la prima per El Fuenla al Riazor, e sarà una situazione davvero particolare. Sarebbe incredibile che dopo tutto questo la squadra possa perdere il treno per i playoff (almeno sul campo). Ma voi avete voglia di metterci dei soldi? Noi no, almeno per ora. Ma era una storia che valeva la pena di raccontare.

Aggiornamento 07.08 ore 09:00: pare che a La Coruna stiano facendo il possibile per allestire una formazione decente, richiamando i giocatori dalle vacanze. Restano comunque molte incognite.

Aggiornamento del 07.08 ore 19:20: ospiti in formazione di emergenza.

Non pronostico del 06.07.2020 alle ore 15:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.