Crotone-Picerno (lunedì 27 gennaio 2025 ore 20:30): formazioni, quote, pronostici

Allo stadio Ezio Scida di Crotone i pitagorici di mister Longo affrontano i lucani ex squadra del tecnico campano. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Posticipo del ventiquattresimo turno di Serie C girone C ed è il giorno di Longo che sulla panchina del Crotone affronta in casa la sua ex squadra, ovvero il Picerno

pitagorici sono usciti da Messina nell’ultimo turno con i 3 punti in tasca e una prestazione autoritaria e di spessore, avvicinando ulteriormente la vetta della classifica. Il KO del Benevento nel recupero ha riportato a -5 i calabresi che dopo tante difficoltà iniziali adesso sognano finalmente la promozione.

Chi invece è in discesa dopo un ottimo inizio sono proprio i lucani di mister Tomei, che nelle ultime 7 gare hanno battuto solamente Casertana e Turris, due squadre in grandissima difficoltà. I sogni di gloria sono da rimandare ulteriormente per un sodalizio che ha sempre prediletto la politica dei piccoli passi e che sta costruendo anno dopo anno un piccolo miracolo di provincia.

Probabili formazioni Crotone-Picerno

Crotone Picerno
Francesco D Alterio Elia Summa
Alessio Guerini Walter Guerra
Nicolo Armini Manuel Nicoletti
Davide Di Pasquale Manetta Marco
Maxime Giron Gabriele Pagliai
Andrea Gallo Domenico Franco
Andrea Barberis Sergio Maselli
Antonio Sala Emmanuele Esposito
Marco Tumminiello Pasquale Maiorino
Mattia Vitale Antonio Energe
Guido Gomez Gabriele Bernardotto
Squalificati Crotone Squalificati Picerno
Nessuno Nessuno
Indisponibili Crotone Indisponibili Picerno
Nessuno Ruben Garcia, Papa Mamadou Seck, Pietro Santi
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:36 del 22/01/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Crotone. L’allenatore Longo ha tutto l’organico al gran completo, compreso il centrocampista brasiliano Vinicius tornato tra i disponibili dopo una lunga assenza. Fuori dall’elenco il portiere Sala, al suo posto l’ultimo arrivato Sassi.

Convocati Crotone

PORTIERI 22 D’Alterio, 12 Martino, 24 Sassi.
DIFENSORI 13 Armini, 5 Cargnelutti, 25 Cocetta, 6 Di Pasquale, 3 Giron, 23 Groppelli, 18 Guerini, 2 Piras, 33 Rispoli.
CENTROCAMPISTI 21 Barberis, 16 Gallo, 7 Oviszach, 38 Schirò, 41 Silva, 8 Stronati, 10 Vitale, 15 Vinicius.
ATTACCANTI 19 Cantisani, 9 Gomez, 93 Tumminello, 77 Vilardi.

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:10 del 28/01/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Crotone è assieme al Potenza la squadra del momento in quello che è il girone più equilibrato di tutta la serie C: il crollo del Benevento ha riportato altre 5 squadre in corsa per il primo posto con i pitagorici che vantano il miglior attacco del torneo e un ruolino esterno secondo solo a quello del Monopoli.

I lucani invece hanno un po’ tirato il fiato: un ottimo girone d’andata si sta facendo sentire anche se l’anno zero dopo l’addio di Longo era rivolto ad ottenere una tranquilla salvezza.

Nella gara d’andata vittoria lucana con un perentorio 5 a 2: ci aspettiamo che i padroni di casa si prendano la rivincita e i 3 punti in una gara con 3 o più gol segnati ed entrambe le squadre a segno. 

Quote e pronostico del 25/01/2025 alle ore 16:51.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.