Crotone-Foggia (mercoledì 31 maggio 2023 ore 20:30): convocati, formazioni, quote, pronostici

Si riparte dall'1 a 0 per i satanelli allo stadio Ezio Scida di Crotone

Dopo la miracolosa rimonta contro il Cerignola un altro 1 a 0 sta aprendo al Foggia di Delio Rossi le porte della semifinale playoff di serie C: il risultato della gara d’andata dello Zaccheria dovrà essere difeso con le unghie e con i denti quest’oggi sul campo del Crotone.

Il gol di Peralta nasce da un errore in fase di impostazione della squadra di Zauli, che ha pagato il mese di sosta forzata dopo la fine del campionato e ha sofferto l’intraprendenza di una squadra sulle ali dell’entusiasmo. I pitagorici avrebbero anche trovato il gol del pari nel finale, ma capitan Golemic era in netta posizione di fuorigioco e l’arbitro ha giustamente annullato.

In caso di parità di punteggio tra le due gare e di gol segnati, il regolamento prevede che passi il turno la squadra che è testa di serie (in questo caso il Crotone, a cui basterebbe vincere con il minimo scarto).

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino.
Assistenti: Antonio Piedipalumbo-Alessandro Antonio Boggiani.
IV Ufficiale: Eugenio Scarpa.

Probabili formazioni Crotone-Foggia

Crotone Foggia
Paolo Branduani Joaquin Domingo Dalmasso
Maxime Giron Ivan Kontek
Vladimir Golemic Christian Rutjens
Giuseppe Cuomo Alberto Rizzo
Vasile Mogos Bjarki Steinn Bjarkason
Jacopo Petriccione Marco Frigerio
Mattia Vitale Davide Petermann
Cosimo Chiricò Alberto Schenetti
Eugenio D Ursi Filippo Costa
Alessio Tribuzzi Diego Peralta
Guido Gomez Giacomo Beretta
Squalificati Crotone Squalificati Foggia
Nessuno Demba Thiam, Daniel Leo
Indisponibili Crotone Indisponibili Foggia
Nessuno Antonio Junior Vacca, Toni Markic, Tommaso Nobile, Alessandro Garattoni, Moses Odjer, Roberto Ogunseye, Giuseppe Battimelli
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:08 del 30/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono venticinque i calciatori convocati dal tecnico del Crotone Zauli. Torna a disposizione D’Errico, assente per infortunio nelle gara d’andata e recupera Cuomo. In diffida Kargbo Mogos. 

Qui Foggia. Il tecnico rossonero Rossi non potrà seguire la gara di mercoledì dalla panchina, in quanto squalificato dal giudice sportivo per una gara. Assenza pesante che si aggiunge a quella di Daniel Leo, che sabato sera ha ricevuto il secondo giallo e dovrà fermarsi per un turno. Entra in diffida, invece, Beretta, il quale si aggiunge a Rutjens, Kontek, Rizzo, Garattoni, Costa, Odjer, Frigerio e Peralta. Assenze da segnalare anche quelle dello squalificato Thiam e degli infortunati Vacca, Markic, Nobile, Garattoni, Odjer, Ogunseye Battimelli.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.78 3.10 4.40
AdmiralBet 1.65 3.65 4.55
Fantasyteam 1.81 3.46 4.20
Netbet.it 2.12 3.15 3.43
Betfair.it 1.70 3.25 4.25
StarCasino.it 1.73 3.25 3.90
Winbet.it 1.75 3.55 4.50
Lottomatica 1.70 3.50 4.40
Snai 1.70 3.75 4.50
888Sport.it 1.75 3.10 4.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 31/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Ci aspettiamo un Crotone più intraprendente e che faccia valere la propria forza in questa gara, dopo aver smaltito le scorie dei tanti giorni senza gare ufficiali. Il Foggia ha ancora una volta sfruttato il fattore campo e l’onda lunga della rimonta contro il Cerignola per portarsi in vantaggio, ma le tante occasioni fallite per il 2 a 0 potrebbero pesare nell’economia della doppia sfida.

In campionato la sfida finì in pareggio, e il Crotone non batte il Foggia dal gennaio 2019 in serie B, l’ultima annata dei satanelli in cadetteria e una stagione in cui il Crotone trovò in Stroppa l’allenatore capace di fargli risalire la china fino alla promozione in serie A del 2020.

La partita d’andata è stata vivace e piena di occasioni da gol, e il Crotone è chiamato a ribaltare il passivo della gara d’andata. Ci aspettiamo gol da ambo le parti, con i pitagorici a far pesare i 19 punti di differenza nella stagione regolare strappando il pass per le semifinali. 

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 2.05 Fantasyteam.it 2.04 Netbet.it 2.04

Quote e pronostico del 29/05/2023 alle ore 14:54.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.