Copa America: USA – Colombia match di apertura

Alle 03:30 italiane inizia la Copa America Centenario. Match di apertura USA - Colombia al Levi's Stadium di Santa Clara. Il talento sudamericano di James Rodriguez, Carlos Bacca e Juan Cuadrado opposto alla grinta e alla voglia di ben figurare degli Stati Uniti.

Questa notte, precisamente alle 03:30 italiane, USA – Colombia sarà il match inaugurale della Copa America Centenario, un’edizione speciale ospitata negli Stati Uniti.

Edizione speciale sia per quanto riguarda la disputa un solo anno dopo Cile 2015 sia per l’allargamento a 16 squadre tra le quali figurano appunto USA e Colombia, che si sfideranno nel match di apertura.

Si è scritto spesso, in passato, della crescita del movimento calcistico statunitense. Oggi è una realtà consolidata con il settore femminile che qui funge da fattore trainante; le ragazze americane hanno infatti vinto le Olimpiadi nel 2012 e i Mondiali nel 2015, oltre a numerosi altri trofei, ma anche il campionato nazionale maschile, la MLS, è cresciuto non solo dal punto di vista economico ma anche tecnico.

Questa notte però, se vogliamo metterla sul piano strettamente calcistico, i giocatori americani affronteranno una nazionale che, come talento puro, è certamente superiore. James Rodriguez (Real Madrid) su tutti, poi una folta rappresentanza di giocatori che militano nella nostra Serie A come Carlos Bacca (Milan), Jeison Murillo (Inter), Cristian Zapata (Milan) e Juan Cuadrado (Juventus).

Il vantaggio di giocare in casa unito al fatto che diversi colombiani sono reduci da stagioni molto stressanti e non sempre esaltanti sul piano del rendimento personale, potrebbe consentire agli USA di colmare il divario tecnico. La sfida infatti si presenta molto equilibrata.

Per la presentazione delle due squadre, Colombia e Stati Uniti, vi rimandiamo ai thread dedicati già postati nel nostro forum.

USA – Colombia, quote e pronostici

Cosa pensano i bookmaker di questa partita inaugurale? Cafeteros leggermente favoriti nel momento in cui scriviamo, massima quota 2.70 offerta da betfair.it, Stati Uniti a 3.00 da bet365.it e gazzabet.it

La situazione però potrebbe cambiare, questo è il link giusto per controllare tutte le variazioni di quota di USA – Colombia. E’ importante restare sempre aggiornati.

Idee per le scommesse? Abbiamo, sempre sul forum, una sezione dedicata ai pronostici.